VIOLENZA DONNE, UNIVENDITA-CONFCOMMERCIO: LAVORO IN ROSA CRUCIALE PER IL NOSTRO COMPARTO

VIOLENZA DONNE, UNIVENDITA-CONFCOMMERCIO: LAVORO IN ROSA CRUCIALE PER IL NOSTRO COMPARTO

Roma, 25 novembre 2024. Di Ulisse Spinnato Vega. Ufficio stampa Ass. Univendita (Confcommercio).

Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews

“Contrastiamo con convinzione ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti delle donne.

Nel settore della vendita diretta il lavoro al femminile rappresenta circa il 90% degli occupati e senza l’impegno, le competenze, la flessibilità, la creatività e la capacità relazionale delle nostre incaricate semplicemente le attività che svolgiamo non esisterebbero.

Senza dimenticare il decisivo apporto che arriva anche dalle manager e imprenditrici in seno al comparto”.

Lo dice Ciro Sinatra, presidente Univendita, la maggiore associazione della vendita diretta, aderente a Confcommercio, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

“Molte delle nostre aziende associate attuano specifiche campagne contro gli abusi di genere - aggiunge Sinatra - e la vendita diretta rappresenta un’occasione di crescita personale e professionale per tante lavoratrici, il cui valore aggiunto è ingrediente decisivo per la clientela”. 
“Possiamo dire che la vendita diretta è donna – conclude il presidente Univendita – e valorizzare il lavoro in rosa è da sempre un fattore chiave del successo nel nostro settore”.

*****
Univendita, nata nel 2010, rappresenta grandi marchi storici e aziende-boutique d’eccellenza: Avon, BoFrost, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini, Dalmesse, Des, FiMa Stars, Just Italia, Nims, Ringana, Stanhome, Starline, Uniquepels, Vast&Fast, Vorwerk (con Folletto e Bimby) e Witt Italia.