USA. STOP AI FONDI FEDERALI PER LE SCUOLE CHE IMPONGONO L' OBBLIGO DEL VACCINO COVID-19. Il Comunicato della Casa Bianca
Redaione, 19 febbraio 2025.
Il 14 febbraio, 5 giorni fa, il Presidente americano Trump ha preso di mira l’obbligo del vaccino COVID nelle scuole.
Venerdì scorso ha firmato un ordine esecutivo per sospendere i finanziamenti federali a tutte le scuole e università che richiedono agli studenti di vaccinarsi contro il COVID-19, sebbene nessuno stato abbia tale mandato.
VIETATO L'OBBLIGO DI VACCINI COVID-19 NELLE SCUOLE : Oggi, il presidente Donald J. Trump ha firmato un ordine esecutivo per vietare i finanziamenti federali per i vaccini COVID-19 obbligatori nelle scuole.
- L'ordinanza vieta l'utilizzo di fondi federali per sostenere o sovvenzionare un'agenzia di servizi educativi, un'agenzia educativa statale, un'agenzia educativa locale, una scuola elementare, una scuola secondaria o un istituto di istruzione superiore che richieda agli studenti di aver ricevuto il vaccino COVID-19 per frequentare programmi educativi in presenza.
- Il Segretario dell'Istruzione e il Segretario della Salute e dei Servizi Umani devono emanare linee guida per la conformità e fornire un piano per porre fine agli obblighi coercitivi di vaccinazione contro il COVID-19, tra cui un rapporto sulle entità non conformi e una procedura per impedire che i fondi federali sostengano enti educativi che impongono obblighi di vaccinazione contro il COVID-19.
FAR FINIRE L'ESCURSIONE DEL GOVERNO : il presidente Trump si impegna a proteggere le libertà personali e a garantire che l'istruzione degli americani non sia condizionata da inutili obblighi governativi.
- Alcune scuole e università hanno recentemente applicato o continuano ad applicare obblighi vaccinali contro il COVID-19, subordinando l'accesso all'istruzione allo stato vaccinale degli studenti contro il COVID-19.
- Questi mandati spingono gli studenti a prendere decisioni sul vaccino contro il COVID-19 basandosi sulla coercizione del governo, piuttosto che sulle loro scelte consapevoli.
- Gli studi dimostrano costantemente che i bambini e i giovani adulti hanno un rischio incredibilmente basso di sviluppare una malattia grave da COVID-19.
- Poiché gli obblighi vaccinali contro il COVID-19 mettono a rischio le opportunità educative degli studenti, i genitori si trovano in una posizione difficile: rispettare un obbligo controverso o mettere a repentaglio il futuro educativo dei propri figli.
PROMESSE FATTE, PROMESSE MANTENUTE: il presidente Trump è impegnato a garantire che gli studenti americani non siano costretti a scegliere tra la loro istruzione e la loro libertà medica.
- Il presidente Trump sta mantenendo la promessa fatta in campagna elettorale: "Non permetterò alle scuole di imporre obblighi di vaccinazione anti-COVID..."
- Nella prima settimana di mandato del presidente Trump, ha reintegrato i militari licenziati per aver rifiutato il vaccino anti-COVID, restituendo loro tutti gli arretrati e i benefit.
- Il presidente Trump è un convinto sostenitore dei diritti dei genitori, assicurando che le famiglie abbiano il ruolo primario nel plasmare il percorso educativo dei propri figli, libere da indebiti obblighi burocratici.