Una proposta-choc per i promotori e non solo

Chi visita il sito www.jackfly.net, legge un’iniziativa abbastanza inusuale. Promotori finanziari, gestori, private banker, consulenti di investimento, prestatemi orecchio! Sono qui per celebrare il vostro impegno e per onorarlo!  Di che si tratta? Dell’opportunità offerta a promotori finanziari & C. di cedere a un team di esperti e a condizioni particolarmente vantaggiose il proprio portafoglio-clienti. Al promotore sarà accordata una percentuale di uscita superiore alla media, una consulenza legale e, cosa che per i professionisti del settore è molto importante, l’assicurazione di un trattamento di prima classe offerto ai clienti che “passano” di mano.

 
È sicuramente una proposta-choc, ma da non sottovalutare perché riesce a venire incontro sia alle legittime preoccupazioni di molti promotori – stanchi di una situazione lavorativa e di mercato sempre più difficile – sia alle aspettative dei clienti, i quali certamente ambiscono a un servizio differente, basato su un rapporto di fiducia.
Nicola Scambia, che è l’ideatore di questa iniziativa, commenta: “So che una cosa del genere non era stata mai fatta, ma d’altra parte non si era neanche mai verificata una crisi come questa. Aggravata, tra l’altro, dalle ormai annose difficoltà burocratiche, ai tanti bastoni tra le ruote che abbiamo noi promotori nel gestire la clientela. Per uscire dall’impasse, offriamo ai promotori una via d’uscita molto conveniente e personalizzata. La trattativa sarà svolta con ognuno in modo assolutamente riservato, ma con una base, economica, che già da sola è superiore a tutte le altre offerte di questo genere sul mercato. Almeno quelle che conosco. Inoltre, a chi vorrà aderire a questa offerta, proporremo un contratto senza clausole capestro, senza vincoli o penali, preparato specificamente dal nostro studio legale. Uno studio legale che sarà a disposizione tanto dei colleghi quanto dei clienti per ogni evenienza o difficoltà”.
Ovviamente Scambia si riferisce, senza citarle, alla tattiche di “ostruzionismo” che spesso le banche mettono in atto nei confronti dei clienti che vogliono cambiare.
“Quello che mi pare interessante”, continua Scambia, “è che fino a ora un promotore che voleva lasciare il suo portafoglio – anche all’interno della sua stessa banca – non poteva assicurarsi che i suoi clienti finissero in buone mani. Ora, invece, tutta l’operazione avverrà nella più completa trasparenza e dopo esserci conosciuti e aver parlato, in modo che chi cede abbia tutte le assicurazioni e rassicurazioni del caso.” 
 
E ai clienti cosa promettete?
“Un servizio first class in cui giocano un ruolo le spalle larghe di una grande banca e la professionalità di una squadra di esperti che, come New York, never sleeps, non dorme mai. Siamo un gruppo  che godiamo di una grande indipendenza operativa. Come dire che il cliente passa in una grande banca ma viene seguito in modo indipendente, senza legami e senza obblighi di nessun genere. Condividiamo insieme al cliente le scelte migliori per raggiungere i suoi obiettivi.”
 
Scambia sprizza ottimismo da tutti pori. Non è così comune, di questi tempi. Come fa a essere così positivo?
“Perché so che l’iniziativa soddisfa le esigenze di tanti colleghi. Stiamo lavorando duro per preparare far conoscere bene la nostra iniziativa, la crisi dei mercati mi preoccupa molto ma sono convinto che l’impegno spasmodico e il confronto con colleghi di qualità sarà uno dei mattoni della ripresa quando ci sarà. Con degli amici del settore abbiamo fondato un club (JACKFLY Club) e ci riuniamo una volta al mese. Tutti condividiamo la stessa impressione: lavorare è ancora possibile e si può far bene, ma è necessario disporre delle strutture adeguate e di poter contare su una mentalità molto aperta, agile e allo stesso tempo razionale e responsabile. Ed è proprio questo che offriamo sia ai colleghi che vorranno condividere la nostra iniziativa, sia ai loro affezionati clienti.
PS: “Questa iniziativa è promossa da Nicola Scambia e non impegna la banca in cui opera.  I termini giuridici utilizzati nella proposta sono tecnicamente imprecisi per scelta volontaria di Nicola Scambia; i termini precisi, come segnala lo stesso Scambia, saranno contenuti nella proposta consegnata a ciascun interessato”.Per gli interessati alla proposta Nicola Scambia segnala il proprio numero di cellulare 3427225413
 
`alt`