UK. PRONTO IL SISTEMA DI "ALLARME ARMAGEDDON". QUESTA E' LA NUOVA ERA DEL "TERRIVIDUS HOMINIS"!

UK. PRONTO IL SISTEMA DI "ALLARME ARMAGEDDON".  QUESTA E' LA NUOVA ERA DEL "TERRIVIDUS HOMINIS"!

Giannina Puddu, 12 marzo 2023.

Credo che, quella che stiamo vivendo passerà alla storia come l'Era della Paura.

Stiamo uscendo  dall'era Sapien-Sapiens e stiamo entrando nell'era del Terrividus Hominis.

Il bombardamento mediatico è incessante, la comunicazione punta dritta alla pancia delle persone, per mandarla in ebollizione e avvolgerle, dalle viscere al cervello, in una nuvola nera di precarietà, di pericolo noto o ignoto e di prossima individuazione che contribuisce ad alimentare l'attesa ansiogena.

Gli uomini sapien-sapiens siamo noi che stiamo camminando, sotto una potente spinta,  verso la nuova era dei Terrividus Hominis.

L'uomo Sapien-Sapiens, uomo molto sapiente o uomo molto intelligente, si sta trasformando in stupidus.

A questo, c'è una spiegazione scientifica che basa su una moltitudine di ricerche sul tema.

La letteratura specializzata ha sintetizzato con l'acronimo  DPTS (disturbo post traumatico da stress).

Il DPTS è una patologia mentale causata da grave trauma psicologico.

Se la condizione traumatica assume anche carattere di persistenza, come nell'Era in cui stiamo entrando, gli effetti negativi sulla salute mentale si moltiplicano devastando la qualità della vita dei soggetti coinvolti.

La patologia DPTS genera nella persona uno squilibrio del sistema nervoso probabilmente causato da cambiamenti a livello dei neurotrasmettitori o  di adrenalina, cortisolo, ecc.

Questo determina un blocco del sistema e l’informazione acquisita al momento dell’evento, incluse le immagini, i suoni, l’emotività e le sensazioni fisiche, viene conservata a livello neurologico nel suo stato disturbante. Perciò questo materiale continua a essere innescato da una gamma di stimoli interni ed esterni e si esprime sotto forma di incubi, flashback e pensieri intrusivi. [da Intherapy di Studi cognitivi]

Ne conseguono disagi clinicamente significativi,  compromissioni nelle interazioni sociali, nella capacità di lavorare e in altre aree importanti per il normale funzionamento del cervello, accompagnati da una reattività psicologica cronica abnorme, dalla conseguente incapacità di regolare le reazioni emotive provenienti da stimoli interni o esterni.

Insomma, in gergo vulgaris, un vero e proprio rincoglionimento di massa!

Su questa scia, il governo dell'UK sta per testare un sistema di allarme di massimo grado (poveri britannici!), inviando, direttamente, sui cellulari dei britannici, i dettagli dell'emergenza di turno  e i consigli su cosa fare per provare a salvarsi....

Salvarsi, da cosa?

Dal lancio di un'atomica sul suolo UK?

Da una nuova "epidemia" devastante?

Da condizioni meteo estreme?

Da attacchi terroristici?

Non si sa e, dunque, tutto può starci...

Sta di fatto che, pare, che i  laburisti stiano spingendo per l'adozione di questo  sistema da più di un decennio.

La notizia di oggi è che il Regno Unito sia pronto a testare lo spaventoso "allarme Armageddon".

Tra poche settimane i telefoni di migliaia di persone lampeggeranno, faranno scattare allarmi,  arriveranno messaggi sinistri...

Una volta si usavano le sirene per annunciare il coprifuoco.

Questa è la versione tecnologica delle vecchie sirene, dall'antico suono insistente e inquietante.

C'è già stato un test locale, a Reading, piccola cittadina a metà strada tra Londra e Swindon.

Secondo la versione del generale Fleur Anderson, il processo era "atteso da tempo" e fin qui, il governo è stato pasticcione nella gestione delle emergenze. Ha riferito al The Sunday Mirror che il Paese deve superare i suoi limiti per garantire la "sicurezza" dei cittadini.

Anderson, dalla parte dei laburisti, ha annunciato in pompa magna che "I laburisti hanno un piano per una Gran Bretagna più resiliente per garantire che il governo sia attento alle minacce che il nostro paese deve affrontare".

Quindi, il generale Anderson, prevede gravissime minacce per il regno e l'urgenza di attrezzarsi per garantire la sicurezza dei suoi abitanti.

La "sicurezza", in cambio del loro equilibrio mentale e della loro capacità di autodeterminazione...