UK. IL "GARANTE DELLA GIUSTIZIA" NON GARANTISCE PERCHE' LA PAGANO TROPPO POCO E FA ALTRO PER ARROTONDARE...
Redazione, 26 agosto 2023.
Il The Guardian è appen uscito con:
"Le ruote si stanno staccando" errore spontaneo del garante della giustizia, avverte l'esperto legale.
KC accusa i profondi tagli al sistema giudiziario per i fallimenti della Commissione di revisione dei casi penali, come lo scandalo Andrew Malkinson.
Helen Pitcher, nominata a capo della Criminal Cases Review Commission (CCRC), è stata immortalata mentre si trovava, in stile disinvolto a piedi nudi, davanti all'ingresso di un bar che confeziona piatti a base di cozze, impegnata a promuovere la sua casa vacanze anzichè dedicarsi a rattoppare la sua organizzazione in crisi evidente per la cattiva gestione del caso Andrew Malkinson.
La signora Pitcher deve arrotondare le sue entrate troppo misere per il ruolo che le hanno assegnato.
Pitcher affitta proprietà di lusso sul lungomare di Perast, in Montenegro e invita i suoi potenziali clienti con: "Divertendoci al bar Milos Mussels", mentre test sul DNA di una vittima di stupro dimostra che il colpevole sarebbe un altro uomo, diverso dal signor Andrew Malkinson che aspetta Giustizia...
Barry Shearman, deputato e presidente di un gruppo parlamentare sugli errori giudiziari, ha denunciato la latitanza di Pitcher impegnata nella co-direzione di Perast Paradise Properties.
Sherman denuncia i tagli ai budget della giustizia che hanno ridotto l'impegno di Pitcher- Garante "fino a 10 giorni" in un mese.
Senza filtro, ha detto: “Il sistema giudiziario è a pezzi. È il dipartimento finanziariamente più indebolito dal 2010, con più tagli di chiunque altro. Fanno tutto con pochi soldi... Questa donna non è mai stata assunta a tempo pieno. Questo fa parte di un portafoglio di lavori perché non offrono uno stipendio o una posizione adeguati per svolgerlo. Con poche risorse e un lavoro part-time, cosa ti aspetti? … Questo è il fenomeno che si verifica quando il sistema giudiziario è marcio fino al midollo”.
L'innocente Malkinson ha dichiarato: “L'incapacità del CCRC di indagare adeguatamente mi è costata un decennio in più dietro le sbarre.
Quindi non posso fare a meno di ricordare tutto ciò che ho perso quando vedo una fotografia del capo dell'organizzazione che avrebbe dovuto liberarmi mentre si gode la sua libertà a piedi nudi su una barca in Montenegro, rifiutandomi di rispondere a domande difficili sui fallimenti del CCRC. pubblicamente, come dovrebbe fare un leader, o addirittura porgermi delle scuse. Dovrebbe dimettersi”.
La GIUSTIZIA è un altro diritto umano fondamentale che si allontana...