U.K. AMBULANZE FERME PER SCIOPERO E GRAVI RISCHI PER I PAZIENTI.
Redazione, 21 dicembre 2022.
In U.K. sta montando la "Profonda preoccupazione" per lo sciopero delle ambulanze di oggi.
I dirigenti degli ospedali affermano di "non poter garantire la sicurezza dei pazienti" durante lo sciopero delle ambulanze di oggi.
Dalla Confederazione NHS è stato pubblicato un comunicato che, in sostanza, spiega:
I sindacati che rappresentano il personale del SSN sono in disputa con il governo sull'assegnazione della retribuzione 2022/23.
Un certo numero di sindacati ha votato i propri membri NHS per prendere parte all'azione sindacale.
Di conseguenza, i membri del Royal College of Nursing (RCN) scioperano il 15 e 20 dicembre 2022, i membri del GMB, Unite e Unison (personale delle ambulanze) scioperano il 21 dicembre 2022 e i membri del GMB (personale delle ambulanze) sono scioperati sciopero il 28 dicembre 2022.
Il SSN vuole vedere una risoluzione il prima possibile, ma la paga è una questione di governo e sindacati.
NHS England ha, comunque garantito, che le cure di emergenza continueranno a essere fornite.
Il ministro della Salute Will Quince ha esortato i cittadini a evitare "attività rischiose" come sport di contatto o corsa se fa freddo.
Christina McAnea, a capo di Unison ha accusato la politica sostendendo che i ministri "mettono a rischio la vita delle persone rifiutandosi di negoziare una retribuzione adeguata".
Lo scorrere dei giorni rivelerà quanto pesi la "vita delle persone" per la classe politica e quanto pesi l'adeguata retribuzione per gli operatori sanitari che, del resto, hanno chiesto incrementi di pochi punti percentuali, oltre a condizioni di maggiore sicurezza nel lavoro, per sè stessi e per i pazienti che assistono.