UBI Banca ha ricevuto dal Carbon Disclosure Project un importante riconoscimento nell’ambito della sostenibilità ambientale: è entrata a far parte dell’Indice CDL (Carbon Disclosure Leadership) del rapporto Italy 100, aggiudicandosi il secondo posto nel settore “Financials” con un punteggio di 84/100. UBI Banca, dopo Enel, è stata la società che ha maggiormente migliorato il suo punteggio rispetto all’anno precedente (+41 punti).
Il rapporto Italy 100 comprende le prime 100 società italiane per capitalizzazione di borsa, che sono state invitate dal CDP a partecipare alla valutazione. L’Indice CDL include le società che si sono distinte per la trasparenza nella comunicazione agli stakeholder delle strategie e delle iniziative per l’ambiente, in particolare della lotta al cambiamento climatico: nel 2011 soltanto 10 sono le imprese che soddisfano i criteri richiesti per l’inclusione nell’Indice CDL. L’impegno del Gruppo per la riduzione degli impatti sul cambiamento climatico è stato valutato con “B” in una scala decrescente da “A” (risultato migliore) a “E” (risultato peggiore).
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.