TRUMP PUNTA IL BAZUKA CONTRO IPERBUROCRAZIA, SPRECHI E CORRUZIONE
Redazione, 15 novembre 2024.
Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews
La nuova gestione della "cosa pubblica" ad opera del neo eletto Presidente Donald Trump, prevede anche un massiccio intervento volto ad eliminare gli eccessi di burocrazia imposti dalla pubblica amministrazione, gli sprechi pubblici e la corruzione che si alimenta con i primi due.
Un simile intervento sarebbe urgente e di grande effetto anche in Italia.
Per svolgere bene questo compito, ha "assunto" gli imprenditori di successo Elon Musk e Vivek Ramaswamy.
I due, entrando a far parte della sua amministrazione, saranno alla guida di un nuovo dipartimento che sarà incentrato sul miglioramento dell'efficienza del governo.
Ha detto Trump: "Sono lieto di annunciare che il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy, guiderà il Dipartimento per l'efficienza governativa ('DOGE')... Insieme, questi due meravigliosi americani apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali essenziali per il movimento 'Salviamo l'America'".
Il nuovo Presidente ha promesso un approccio imprenditoriale al governo “mai visto prima” che provocherà una violenta scossa a Washington.
I due imprenditori, lavorando di concerto con la Casa Bianca e l'Office of Management and Budget, forniranno la loro consulenza "per guidare una riforma strutturale su larga scala".
Ramaswamy, ingegnere biotecnologico ed ex candidato repubblicano alla presidenza, ha condiviso e confermato l'entusiasmo di Trump scrivendo su X "Non ce ne andremo con gentilezza, @elonmusk".
L'attenzione sarà puntata verso gli enormi sprechi e le frodi che esistono nei 6,5 trilioni di dollari di spesa pubblica annuale.