TRUMP POTRA' CONTARE SIA SUL SENATO CHE SULLA CAMERA E SARA' UN GOVERNO FORTE.

TRUMP POTRA' CONTARE SIA SUL SENATO CHE SULLA CAMERA E SARA' UN GOVERNO FORTE.

Redazione, 14 novembre 2024.

Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews

Negli USA emerge tutta la verità sull'esito del voto alle presidenziali, smentendo la narrazione del "testa a testa" che era stata sostenuta fino all'ultimo, senza ritegno.

L'azione dei traders, in controtendenza, aveva anticipato la vittoria di Trump su Harris, in modo schiacciante, dandolo al 60% metre tutti i media occidentali insistevano sulla condizione di parità tra i due sfidanti.

Oggi, dopo l'acclarata conquista del Senato, arriva anche la conferma della conservazione del controllo della Camera, offrendo a Trump campo largo per la realizzazione del suo programma politico.

La notizia è arrivata ieri, motivata dalla conquista di alcuni seggi critici in Arizona e California, spodestando i democratici nei distretti chiave.

Il G.O.P. ha fatto l'en plein, conquistando tutto ciò che si poteva conquistare, mortificando la signora Harris che si era prestata a confermare il suo ruolo secondario, rispetto a Biden, sostituendolo nella corsa per le presidenziali.

Il neo Presidente continua la sua attività di selezione della squadra e, l'ultima carta che ha scelto di giocare è quella di Matt Gaetz come Procuratore Generale.

Il passato di Gaetz ha qualche macchia, era stato indagato dal Dipartimento di Giustizia per traffico sessuale minorile (!) senza che questo si traducesse in vere accuse.

Gli stessi repubblicani, al Senato, hanno reagito con sorpresa a questa notizia.

Ancora ieri, Trump ha incontrato Biden che gli ha offerto il suo "benvenuto" nello studio ovale nel quale hanno parlato per circa due ore, isolandosi...

Durante l'occasione, Trump ha anticipato di volere anche Tulsi Gabbard (ex deputato che ha abbandonato i democratici per affiancarsi ai repubblicani) come Direttore dell'Intelligence Nazionale e Mark Rubio come Segretario di stato.