TRUMP HA SCELTO ELISE STEFANIK, PROSSIMA AMBASCIATRICE ONU GRADITA ALLA KNESSET ISRAELIANA

Redazione, 11 novembre 2024.
Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews
Il deputato Elise Stefanik, stretta alleata del 47° Presidente USA, è già stata indicata da Trump quale nuovo Ambasciatore USA per l'ONU.
Nota per la sua intransigenza contro l'antisemitismo, ha fatto dimettere a dicembre 2023, i Rettori della Harvard University e della University of Pennsylvania.
Ha dichiarato Trump: "Sono onorato di nominare la presidente Elise Stefanik per servire nel mio gabinetto come ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite. Elise è una combattente incredibilmente forte, tenace e intelligente, sostenitrice dell'America First".
Alla notizia della nomina, Amir Ohana, presidente della Knesset israeliana, stretto alleato di Benjamin Netanyahu, si è congratulato per la scelta con Trump sostenendo che Stefanik sia "la donna giusta, nel posto giusto, al momento giusto".
Ed anche su X: "Una scelta brillante da parte del presidente eletto Trump... Stefanik è una voce forte di chiarezza morale e un feroce combattente per ciò che è giusto, esattamente ciò di cui oggi manca all'ONU e tutto ciò che gli Stati Uniti rappresentano".
Stefanik era stata molto critica contro le posizioni assunte dall'ONU sulla situazione a Gaza, sul ruolo dei palestinesi e degli israeliani, valutando anche l'ipotesi di una drastica riduzione dei fondi americani per l'ONU se avesse raccolto l'invito palestinese ad estromettere Israele.