True Energy Fund cresce ancora al Nord

True Energy Fund, fondo industriale dedicato alle energie rinnovabili creato dalla SICAV Iris Fund SIF di arc Asset Management in collaborazione con la società di consulenza True Energy Advisory, ha finalizzato l’acquisizione di una centrale idroelettrica in Piemonte sul torrente Agogna (NO) e di due impianti fotovoltaici in provincia di Piacenza.

Nello specifico la centrale idroelettrica ha una potenza di 400 Kw, mentre i due impianti fotovoltaici possono produrre 1.600 Kw. Gli impianti genereranno 3.600.000 Kwh/anno di energia elettrica consentendo di evitare l’immissione in atmosfera di 1.800 tonnellate all’anno di CO2.
Il valore degli asset acquisiti ammonta complessivamente a 8,3 milioni di Euro. 
“Queste acquisizioni - dichiara Angelo Lazzari, Amministratore Delegato di True Energy Fund - rappresentano un importante sviluppo per il fondo sia per la qualità degli impianti che per la redditività dell’operazione, a conferma di come il collegamento con l’economia reale consenta il raggiungimento di risultati concreti evitando, così, le turbolenze dei mercati finanziari”.
 
`alt`