TEMPI DURI PER RYANAIR. IL TITOLO PERDE IL 12%
Redazione, 22 luglio 2024.
Dichiarato un calo del 46% sugli utili trimestrali per Ryanair, annunciando l'aspettativa di tariffe più basse del previsto in futuro.
Sulla piazza di Londra, il calo è diffuso a tutte le compagnie aeree in Europa, EasyJet sta perdendo più del 6%, Jet2 il 4% , l'ungherese Wizz Air oltre il 6%.
iò nonostante un aumento del 10%
Il traffico passeggeri è salito fino a 55,5 milioni durante l'ultimo trimestre e la compagnia ha annunciato per l'estate in corso il suo “programma più ampio di sempre” con l'aggiunta di 200 nuove rotte e cinque nuove basi.
Michael O’Leary, AD della società, ha commentato: “Sebbene la domanda nel secondo trimestre sia forte, i prezzi rimangono più bassi di quanto ci aspettassimo e ora ci aspettiamo che le tariffe del secondo trimestre siano sostanzialmente inferiori rispetto all’estate scorsa (in precedenza si prevedeva che fossero invariate o in leggero aumento)”.
E, “Come di consueto in questo periodo dell’anno, abbiamo una visibilità pressoché nulla per il Q3 e il Q4, anche se il Q4 non trarrà vantaggio dalla Pasqua anticipata dell’anno scorso.
È troppo presto per fornire una guida significativa al PAT per l’anno fiscale 25, anche se speriamo di poterlo fare con i nostri risultati del primo semestre a novembre”.
Ifanews.it non riceve fondi pubblici. Non fa raccolta pubblicitaria. Non obbliga i lettori a pagare un abbonamento.
Se volete sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro di utilità pubblica, potete fare una vostra libera donazione a:
Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534