STENDIAMO "LENZUOLA SUDARI" DAL BALCONE! ASCOLTIAMO L'INVITO DEL MAESTRO SALVATORE GARAU!!!

STENDIAMO "LENZUOLA SUDARI" DAL BALCONE!  ASCOLTIAMO L'INVITO DEL MAESTRO SALVATORE GARAU!!!

Giannina Puddu, 1 agosto 2024.

Il 30 luglio, durante l'intervista al Maestro Salvatore Garau, era arrivato un suo esplicito invito a stendere "Lenzuola sudari" da ogni balcone della Sardegna per esprimere lo sdegno assoluto dei Sardi contro gli speculatori energetici che agiscono per sfregiare il volto di nostra Madre Terra!

CHIEDO a tutti, in Sardegna e fuori, di seguire l'invito all'azione del Maestro.

E' sufficiente prendere un vecchio lenzuolo bianco e scriverci sopra, a caratteri cubitali, "VIGLIACCHI E ARROGANTI SPECULATORI ENERGETICI DOVETE ANDARVENE DALLA SARDEGNA"! Per esempio...

Oppure: "PRESIDENTE TODDE CACCIA, SUBITO, TUTTI GLI SPECULATORI ENERGETICI DALLA SARDEGNA!"

Oppure: "PRESIDENTE TODDE, PUOI E DEVI CACCIARE GLI SPECULATORI ENERGETICI DALLA NOSTRA TERRA SACRA!"

Oppure: "SIGNORI CONSIGLIERI REGIONALI, CACCIATE GLI SPECULATORI ENERGETICI DALLA SARDEGNA! SIAMO NOI CHE VI PAGHIAMO LO STIPENDIO! LAVORATE! GUADAGNATEVI LO STIPENDIO!"

Facciamo sventolare da ogni balcone questi "Sudari", sarà molto utile.

Poi, fate foto a questi balconi e fatele girare con ogni mezzo a vostra disposizione.

Abbiamo il "Diritto" ed il "Dovere" di difendere la nostra Terra Sacra.

Gli animali, le piante, tutta la bellezza della nostra Terra non possono difendersi da soli, dobbiamo farlo noi, tutti!

Se permetessimo a questi "nuovi sciacalli" di devastare la nostra Terra Sacra e tutto ciò che l'ha caratterizzata fin qui, ci sarebbero immense aree interdette all'accesso.

Semplici abitudini, come fare trekking, camminare per sentieri, andare a funghi, raccogliere asparagi selvatici, cercare lumache o finocchietto selvatico, andare a caccia, a pesca, non saranno più possibili in futuro, se, in questo presente, ognuno di noi, nessuno escluso e per ciò che può fare, non agirà.

Urge l'azione!

L'azione di ognuno si sommerà all'azione di tutti gli altri e sarà l'azione di una valanga umana che caccerà via dalla Sardegna tutti questi stupratori ambientali.

Noi sardi amiamo il nostro Ambiente e lo abbiamo dimostrato nei secoli, conservando tutto il suo splendore fin qui!

Questa "Transizione Energetica" è un falso assoluto!

Il Maestro Garau ha, giustamente, dichiarato anche questo.

Vero!

E', completamente falsa, una "Transizione Energetica" per la tutela dell'Ambiente che passi dalla devastazione ambientale.

Le pale eoliche e i pannelli fotovoltaici sono fortemente inquinanti per l'ambiente e devastanti per le persone, sin dalla raccolta delle materie prime indispensabili alla loro produzione.

I danni enormi che causano continuano con la messa a dimora degli impianti e con la loro attivazione,  producendo energia macchiata di sangue!