STELLANTIS&TELECOM E NON SOLO

STELLANTIS&TELECOM E NON SOLO

Milano, 19 febbraio 2025. Di Fabrizio Brasili, esperto di Sceari e Mercati Finanziari.

Nell' ultima seduta della settimana scorsa, si sono verificate due situazioni apparentamemente  contrapposte, da parte di titoli che nelle sedute precedenti erano partite al rialzo.
Stellantis si era portato da 12,20 , supporto invalicabile, più volte da noi segnalato, per lo meno per un buon rientro a piccole dosi ed a "piramide rovesciata."
Anche Martedì è proseguito  oltre i 13,/60 50, non tanto sostenuto dalla stessa società Stellantis, ma da ricoperture dell' ultima ora e da accelerazione di riconversione generale di settore dell' elettrico in ibrido od addirittura.... solo benzina e diesel.
Suggeriamo di iniziare ad alleggerire gradualmente al raggiungimento di area 13,80/90 circa largo che potrebbe essere raggiunto mercoledì e giovedì in ulteriore estensione di detto movimento. 
Naturalmente meglio per coloro che seguendo i nostri suggerimenti  avranno  riaccumulato , in area 12,20/30. Per i piu' esperti un Trading fra supporti strategici che paiono tenere e prime resistenze, ancora molto fragili.
Il titolo era pervenuto fin anche a 13,50 nelle battute finali di venerdì, senza interrompere la sua corsa  ed anzi ritoccando di un ulteriore 1,50% che potrebbe appunto proseguire sia mercoledì che giovedì.
Telecom invece, come aveva fatto del resto negli ultimi anni aveva solo dato l' illusione, di un sano comportamento rialzista. Ma poi si era accodato al rialzo sia dei titoli in battuta, che degli indici.
Pur  nettamente sottovalutato, ma essendo di  un settore ormai maturo e troppo competitivo, aveva vissuto ed aveva avuto lo stesso comportamento di altre volte, di passare da poco meno di 0,20 euro a poco piu' 0,3150, ma per poi flettere bruscamente fin dalle ultime battute di giovedì scorso, per poi  crollare del 7% fino a pervenire a 0,2750 in chiusura di settimana. 
Ma poi stazionare anche sotto detto ultimo livello.
La storia (di questo titolo si ripete, almeno negli ultimi 5  travagliati anni).
Ma intanto distribuiva ed accumulava per statuto, nella versione rnc (dette di risparmio) tutti i dividendi. Ora si sta, appunto, solo accodando ma sui massimi meglio almeno alleggerire.
Immobiliare. Qui ci si deve concentrare, per noi, sulla grande Città Metropolitana di Genova, in particolare nel Ponente, fra Voltri e Sestri Ponente. Da statistiche Ufficiali è  fra i medi e grandi Comuni quello che ha il costo più basso, dovuto anche al troppo vecchio patrimonio immobiliare. Ma, per investimento e locazione, acquistare   immobili di  Piccola e Media Metratura anche sotto i 50000 euro da ristrutturare. 
Naturalmente è   in atto anche una classica disaffezione alle vere e proprie Aste Giudiziarie... ed alla Moda di farle (come per esempio è  già accaduto per altri settori, uno per tutti, l' Outlet soppiantato dallo  spaccio aziendale e/o dai Saldi)...
Rivolgersi esclusivamente a esperti professionisti dei vari assett .
Per maggiori info: f.bsuperguru@yahoo.it o meglio whatsapp  348 5173119