SISMeS Il 15° Congresso Nazionale si terrà all'Università "G. d'Annunzio" di Chieti
Roma, 29 maggio 2024. Di Alessandro Ambrosin
Il 15° Congresso Nazionale della Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive (SISMeS) si terrà presso il campus di Chieti dell'Università "G. d'Annunzio" dal 19 al 21 settembre 2024.
Questo evento rappresenta un momento centrale nella vita della società scientifica, nata nel 2007 con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la ricerca e la formazione italiana nell’ambito dell’esercizio fisico e dello sport.
Il congresso vedrà la partecipazione di circa 500 iscritti provenienti da tutta Italia, oltre a diversi ospiti stranieri.
Questo prestigioso palcoscenico nazionale rappresenta un'opportunità unica per la condivisione e il confronto, stimolando la curiosità scientifica e accrescendo le conoscenze e le competenze dei partecipanti.
Inoltre, sarà un'occasione per rafforzare il legame tra ricerca, imprenditorialità, innovazione e sviluppo.
Il programma del congresso prevede, non solo temi legati alla comunità scientifica di SISMeS, ma anche aree e workshop dedicati per enfatizzare le eccellenze che alimentano questo importante ambito.
Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.
Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.
Se volete sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, vi invito a fare una vostra libera donazione a:
Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534