Si parla di debito pubblico con Massimo Scolari a Salvadanaio
Si parla di debito pubblico con Massimo Scolari a Salvadanaio
Chi pensava che le novità politiche portassero un immediato sollievo ai mercati è rimasto deluso. La Borsa scende, spread e rendimenti salgono, e il risparmiatore è più disorientato che mai. Cresce l`esigenza di fare un check-up dei propri risparmi, di diversificare e ottimizzare il portafoglio. C`è chi incoraggia operazioni `patriottiche` e l`acquisto di titoli di stato italiani, ci sono le banche che sconsigliano il fai-da-te e propongono soluzioni. Ogni caso è diverso per esigenze, opportunità e profilo di rischio.
Nella puntata di oggi, alle ore 12.15 trasmesso da Radio 24, Salvadanaio metterà a disposizione degli ascoltatori un `filo diretto` per aiutarli nelle scelte di investimento. Debora Rosciani ne parla con Zeno d`Acquarone - presidente di Ascosim, associazione delle sim autorizzate al servizio di consulenza indipendente in materia di investimenti-, Massimo Scolari - segretario generale di Ascosim – e Massimo Fortuzzi - Amministratore Delegato di IDeA Sim. Una volta terminata la trasmissione, per chi se la fosse persa, Ifanews renderà linkabile su questa pagina la puntata integrale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.