SECONDO TENTATIVO: APPROVATO L'EMPEACHMENT CONTRO ALEJANDRO MAYOYRKAS

Redazione, 14 febbraio 2024.

Gioco di potere in USA.

Passa, al secondo tentativo e sul filo del rasoio alla Camera controllata dal GOP,  la richiesta di impeachment del segretario del Dipartimento per la Sicurezza Interna Alejandro Mayorkas, cubano.

La stessa mozione era saltata ai primi di febbraio, ma con una condizione di pareggio che consente la ripetizione. E' la prima volta che accade negli ultimi 100 anni di governo americano.

Tuttavia, si tratta di un percorso che è già bloccato alla partenza, vigendo l'obbligo di portare la questione al Senato che, a maggioranza democratica, boccerà l'iniziativa.

Biden ha commentato: "La storia non guarderà di buon occhio ai repubblicani della Camera per il loro palese atto di faziosità incostituzionale che ha preso di mira un onorevole funzionario pubblico per giocare meschini giochi politici".

Ma, la meschinità politica caratterizza sia gli uni che gli altri in totale spregio del Popolo americano che, trattato sistematicamente come semplice contenitore passivo,  subisce questo spreco di energie e di risorse pubbliche e l'assenza costante della verità.

La Camera, a guida repubblicana, ha messo sotto accusa Mayorkas, reo di aver fallito la protezione del confine tra USA e Messico.

La colpa è di aver agevolato l'incremento dell'immigrazione clandestina alla frontiera meridionale degli Stati Uniti.

L'onta che copre Mayorkas, esponente di punta del governo nell'anno del grande voto, trascina verso il basso la reputazione del presidente con obiettivo raggiunto che annega nella campagna elettorale.

Da un sondaggio di gennaio condotto dalla CBS (partner statunitense della BBC) era emerso  che il 63% degli americani desidera politiche di frontiera “più dure”.  

Dal 2021, con la presidenza Biden, sono entrati illegalmente in suolo americano circa 6,3 milioni di migranti.

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Per la mia personale esperienza di circa 40 anni nell’ambiente finanziario milanese, già dal 2000 mi era stato chiaro che la “regia globale” fosse negli artigli della FINANZA che gode del privilegio di controllare la moneta e del potere di indirizzare le scelte di investimento e di liquidazione, decretando l’opulenza o la fame dei Popoli.

Questo si è palesato ai più, in modo evidente, con l’uso dello spread che è, di fatto, un’arma di indirizzo politico ed economico.

Hanno “quotato” il debito degli Stati come se gli Stati fossero Società per Azioni esponendoli alla speculazione finanziaria.

Ifanews.it non gode di finanziamenti pubblici, né svolge attività di raccolta pubblicitaria e la lettura è offerta a titolo gratuito.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro non retribuito, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Vi ringrazio!

Prima d’ora, in molti anni, non ho mai chiesto il vostro aiuto.

Ma, per poter continuare questa attività di ricerca, di approfondimento e di scrittura, a questo punto è indispensabile il vostro intervento.

Ancora, grazie!

Ho visto una grande quantità di influencer, di imbonitori, scoprire l’ “acqua calda” solo negli ultimi anni, cavalcando l’onda del Covid, la loro inaspettata e miracolosa “manna”!

Dov’erano, prima, tutti questi chiacchieroni?

Prima, era tutto a posto?

Nessun problema in Italia per cui battersi?

Questi, sull’onda del Covid, non hanno perso tempo e si sono rivolti subito e massicciamente alle vostre tasche, con diverse modalità.

Hanno solo una superficiale “infarinatura” dei fatti che denunciano, con toni alti e sgradevoli, solo per attirare la vostra attenzione, condurre il vostro cervello in uno stato di allerta perenne, alterando il livello della vostra adrenalina e togliendovi lucidità, al solo scopo di rendersi “visibili” e arrivare a fare cassa, incapaci di determinare il cambiamento , non interessati ad “agire” per migliorare la qualità delle vostre vite.

La maggioranza di questi “strilloni” e “imbonitori” non ha mai vissuto nelle realtà che denuncia e ne parla, con saccenza, senza conoscerle.

Coglie solo spunti, ad ogni occasione, e ve li rigira come “competenze” al solo scopo di attirarvi a sé, nella sua trappola.

Si propongono, alla vostra attenzione, con aggressività, come se sapessero tutto, mentre, in verità, non sanno e soprattutto, NON FANNO!

Il trionfo della TUTTOLOGIA!!!

Chi si rivolge a voi, proponendosi quale esperto di ogni questione, invitandovi a seguire la sua lettura dei temi più disparati come se ne avesse la totale padronanza e con LA PRETESA INSOLENTE di indirizzare il vostro pensiero, vi sta ingannando.

Queste persone, si rivolgono a voi anche con gli imperativi: “dovete!”, “Capite!”, “svegliatevi!”, abusando della vostra disponibilità ad ascoltare, offendendo la vostra intelligenza, tradendo la vostra fiducia, parlando alla vostra pancia per sedare le vostre menti.

La VERITA’ ha già in sé la sua FORZA e non ha bisogno di essere gridata.

Anzi, partendo dalla VERITA’, per costruire RISULTATI CONCRETI e UTILI alla Comunità, servono grande concentrazione e molto lavoro, nel silenzio.

Ancora, grazie!

Due, tra i numerosi passaggi della mia storia e di ciò che ho fatto, premesso che moltissimo è stato scientemente cancellato da Google:

https://www.ifanews.it/consulenza-e-banche-labete-della-discordia

https://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda17143.htm