SECONDO GIORNO DI MERCATO NEGATIVO. PERDE LA TECNOLOGIA, GUADAGNA LA BELLICA.
Redazione, 5 marzo 2024.
Nasdaq Composite a meno 1,7%, Dow Jones Industrial a meno 0,8%, S&P 500 a meno 1,00%.
La quotata AMD ha perso quasi l’1% in seguito alla notizia lanciata da Bloomberg News relativa ad un ostacolo normativo che non le consente di vendere un suo chip per l'intelligenza artificiale in Cina.
La pubblicazione della debole prospettiva 2024 ha fatto perdere più del 19% a GitLab, società di software.
I giganti teconologici Tesla, Microsoft e Netflix hanno perso oltre il 2%, così come la quota di informatici dello S&P 500.
In controtendenza, società come AeroVironment con una crescita superiore al 29%, grazie al rapporto trimestrale che ha migliorato le già rosee aspettative.
La società fornisce prodotti e strumenti al dipartimento della Difesa americana in un momento in cui la richiesta è, comprensibilmente, alta...
L' 8 febbraio 2024, la società che ha sede in Virginia, per la sua linea di prodotti Tomahawk , si è aggiudicata un contratto da 2,67 milioni di dollari da Advanced Technology International (ATI) che sarà gestito dal Marine Corps Warfighting Lab (MCWL) degli Stati Uniti.
Scriveva AeroVironment: Questo contratto supporta il Force Design 2030 del Corpo dei Marines e altre iniziative del Dipartimento della Difesa (DoD) volte a migliorare la letalità e il successo della missione nelle funzioni di combattimento.
"AeroVironment è entusiasta di fornire questi sistemi al Dipartimento della Difesa", ha affermato Scott Bowman, responsabile della linea di prodotti Tomahawk Robotics presso AeroVironment. “Il controller attivo Grip Tab basato su tablet fornirà un’area di visualizzazione più ampia e funzioni di sicurezza dedicate per azionare veicoli e sistemi d’arma di grandi dimensioni, il tutto mantenendo il design robusto e a basso profilo che i nostri clienti si aspettano dalla linea di prodotti Tomahawk. Questo controller migliorerà l’efficienza dell’operatore e sbloccherà nuovi casi d’uso come il controllo del fuoco e il sensore-tiratore”.
Negativi anche gli energetici, mentre i beni di prima necessità, i servizi finanziari e i servizi di pubblica utilità sono stati tra i pochi a guadagnare.
Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.
Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.
Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!
Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, potete fare una vostra libera donazione a:
Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534
Grazie!