SCIOPERI IN FRANCIA. GOVERNO INFLESSIBILE, I FRANCESI PURE...

SCIOPERI IN FRANCIA. GOVERNO INFLESSIBILE, I FRANCESI PURE...

Redazione, 6 aprile 2023.

Il governo di Macron ha mobilitato 11.500 poliziotti e gendarmi in ogni città francese per sedare i manifestanti che si annunciano a milioni dal momento che, ben 7 francesi su dieci, sono assolutamente contrari alla Riforma sulle Pensioni.

Questo accadrà oggi, 6 aprile 2023.

I trasporti andranno a singhiozzo comprese le metropolitane.

La credibilità di Macron è crollata al 18% mentre lui punta a stressare e stancare i francesi confidando che si plachino a breve, arrendendosi.

Ma, pare che la sua scommessa sia sbagliata, tenuto conto del fatto che il 72% della popolazione vuole che il testo della Riforma sia ritirato o fermato.

Siamo all' undicesimo giorno di manifestazione in piazza e successivo all'inutile summit di ieri tra i rappresentanti sindacali ed il premier Borne.

Si parla apertamente di "crisi democratica" introdotta da Macron al quale si intende dare un segnale di forza e di resistenza popolare prima della decisione del Consiglio costituzionale del 14 aprile. 

Al NO POPOLARE opposto alla Riforma sulle Pensioni si sono aggiunte tutte le ragioni del disagio sociale diffuso in Francia, a partire dalla pretesa di migliori condizioni di lavoro per tutti, compresi i netturbini e gli autisti...

Il sindacalista dell'Unsa ritiene che la legge sull'innalzamento dell'età pensionabile "non sia legittima” e che sia stata adottata contro l'opinione popolare”.
In Francia, il Popolo si sente Sovrano e non intende rinunciare alla sua sovranità per cederla al signor Macron che è percepito per ciò che è, un "delegato" che non ha il potere di imporre la sua singola volontà contro quella popolare.