SAN FRANCESCO D'ASSISI SAREBBE ACCANTO A CHI LOTTA CONTRO IL SACRILEGO SFREGIO DI "MADRE TERRA" IN SARDEGNA.
Giannina Puddu, 23 luglio 2024.
San Francesco, Patrono d'Italia (!!!), è il mio Santo preferito.
Perchè aveva capito, fino in fondo, l'immenso valore del "Creato", ciò che noi, oggi, definiamo "Habitat", assorbendo in esso ogni elemento presente in natura, dai sassi, alle rocce, ai mari, ai fiumi, alle sorgenti, alle colline, alle montagne, alle pianure, ad ogni essere vivente in terra, cielo e acqua, di specie animale o vegetale.
Il messaggio di San Francesco è di grande attualità e sono certa del fatto che se fosse ancora qui, sarebbe presente al Porto di Oristano, come a Selargius, come a Quartu Sant'Elena, come a Orgosolo, come a Saccargia, come a Barumini, come a Villacidro, come a Orani, come a Mamoiada, ovunque, accanto agli uomini, alle donne e ai bambini che stanno lottando per impedire la sacrilega devastazione di "Madre Terra" di Sardegna.
Lui potrebbe essere ovunque e con chiunque stia lottando contro questa diabolica profanazione, avendo, da Santo, il dono dell'ubiquità.
Nel capitolo degli Approfondimenti Francescani della Rivista on line SAN FRANCESCO, Grado Giovanni Merlo pubblicò, il 30 novembre dell'anno 2001:
"Sora nostra madre Terra, le parole di San Francesco."