RYANAIR ABBANDONA L`IRLANDA DEL NORD PERCHE` LONDRA NON PAGA I RISTORI. CANCELLATI TUTTI I VOLI DA E PER BELFAST E BELFAST CITY
Redazione, 25 agosto 2021. Che il management di Ryanair fosse cazzuto è sempre stato chiaro. Obiettivo numero 1 è quadrare i conti.
Se il management di Alitalia avesse usato almeno una parte del metodo gestionale di Ryanair, la Compagnia, cosiddetta `Di bandiera`, sarebbe ancora in vita e i fondi pubblici avrebbero subito minori addebiti per il nulla ASSOLUTO.
In Ryanair, i conti quadrano o quadrano e questo vale per i costi del personale, per i servizi resi ai passeggeri così come, adesso, per le perdite subite per Covid e i ristori non pervenuti.
L`Irlanda Del Nord è isolata.
Ryanair è sul punto di stoppare tutti i voli sia dall`aeroporto internazionale di Belfast che dall`aeroporto di Belfast City.
L`accusa è chiara e diretta, al Governo di Londra:
“A causa del rifiuto del governo del Regno Unito di sospendere o ridurre l`APD [tassa sui passeggeri aerei] e della mancanza di incentivi per il recupero del Covid da entrambi gli aeroporti di Belfast, quest`inverno Ryanair cesserà le operazioni dall`aeroporto internazionale di Belfast e dall`aeroporto di Belfast City dalla fine dell`orario estivo.
A ottobre, e questi velivoli saranno riassegnati ad aeroporti a basso costo in altre parti del Regno Unito e in Europa per il programma invernale, che inizia a novembre`.
Annullati i voli da Belfast International da/verso:
Alicante,
Málaga,
Cracovia,
Danzica,
Varsavia,
Milano – entro il 30 ottobre.
Annullati i voli dall`aeroporto di Belfast City, da/verso:
Alicante,
Barcellona,
Faro,
Ibiza,
Maiorca,
Málaga,
Milano,
Valencia – il 12 settembre.
La decisione di Ryanair giunge in un momento che era già molto difficile, per le comunicazioni.
Stobart Air era già fallita a giugno dopo aver perso l`occasione di una cessione.
Aveva abbandonato, da Belfast City, i collegamenti con Birmingham, East Midlands, Edimburgo, Exeter, Leeds Bradford e Manchester.
Si era succedute compagnie aeree di proprietà di IAG.
FlyBe era già morta nel 2020.
Per l`industria aerea è la crisi peggiore della storia.
Compressa nei limiti imposti per Covid.
Hanno potuto salvarsi solo le grandi compagnie aeree quotate, grazie alla possibilità di lanciare aumenti di capitale sul mercato finanziario che ha risposto.
L` aeroporto di Cardiff è ancora aperto solo grazie al cash versato dal Governo Gallese.
Intanto, l`internazionale di Belfast si muove con la speranza di attrarre vettori alternativi e di `coinvolgersi con le nostre compagnie aeree esistenti e altre nuove per fornire continuità sulle rotte che Ryanair dovrebbe lasciare libere`.