Ripristinare l`Ici per ridurre l`Irap: è quanto auspica Lorenzo Bini Smaghi, membro dimissionario del board della Banca Centrale Europea, intervenuto oggi alla presentazione del libro di Tito Boeri e Pietro Garibaldi `Le riforme a costo zero`.
Secondo Bini Smaghi, stanto a quanto raccolto da Ansa, il problema è quello di «ridurre la tassazione sul lavoro aumentando altre entrate», e ad esempio agire sull`Irap che «è uno strumento fortemente distorsivo, che riduce crescita e occupazione». Quindi, ha detto l`economista, «bisogna ripristinare l`Ici», cosa che «comporterebbe un aumento delle entrate pari allo 0,6% del Pil», e quindi «si potrebbe ridurre l`Irap del 30%».
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.