Riduzione delle tasse? Un miraggio se l`Europa non modifica il Fiscal Compact
Stando agli ultimi dati macro disponibili, il nostro paese spende 65 miliardi di euro in più di quello che entra nelle casse.
Il problema è che non si può già più farlo e pochi, o nessuno, l’ha detto in campagna elettorale. La ragione è semplicissima e risponde a due altrettanto semplici emissioni vocali: fiscal compact. Trattasi dell’accordo siglato a nome nostro da una persona che da noi non è stata nemmeno eletta, ovvero Mario Monti.
Dato che di chiaccheroni e ciarlatano ne vediamo in giro decisamente troppi, Ifanews vuole fornire ai suoi lettori l’opportunità, non priva di impegno (si parla di circa 30 minuti della vostra giornata), di diventare consapevoli della realtà, al di là delle fregnacce che ci è capitato di sentire nelle ultime settimane. E così abbiamo deciso di proporvi gratuitamente questo prezioso video “didattico”: Barbara Giani, consulente esterno di JC&Associati Sim, parla di Fiscal Compact. Volete capire quale sarà l`impatto del Patto di Stabilità sulla nostra economia? Volete capire cosa ci aspetta, in termini di sacrifici, per i prossimi 20 anni? Ora avete la risposta. Fatene buon uso.
{youtube}9aZr2RYviJ4{/youtube}