PUTIN SI CANDIDA PER IL VOTO DEL 2024. CON UNA CAMPAGNA DAL TONO MODERATO

PUTIN SI CANDIDA PER IL VOTO DEL 2024.  CON UNA CAMPAGNA DAL TONO MODERATO

Redazione, 8 dicembre 2023.

Il 2024 sarà un anno di grandi candidature alla ricerca di conferme.

La prima elezione di Putin alla presidenza è del lontano marzo 2000.

Gode ancora di  grande fiducia dopo quasi un quarto di secolo al potere.

Ha annunciato la sua decisione di candidarsi alle elezioni presidenziali del 17 marzo, come per caso, senza enfasi, dopo una cerimonia di premiazione del Cremlino dei veterani di guerra che gli hanno chiesto di restare al suo posto.

Rivolgendosi ad uno dei presenti ha risposto: "Non te lo nascondo: ho avuto vari pensieri al riguardo nel corso del tempo, ma ora hai ragione, è necessario prendere una decisione. Mi candiderò alla presidenza della Federazione Russa."

Secondo STatiana Stanovaya del Carnegie Russia Eurasia Center l'annuncio che ha fatto Putin, in tono basso anziché in un discorso televisivo in diretta, riflette lo sforzo del Cremlino di enfatizzare la modestia di Putin e la sua attenzione percepita nel fare il suo lavoro invece di fare una campagna rumorosa...

Ha aggiunto: "Non è una questione di prosperità, è una questione di sopravvivenza. La posta in gioco è stata alzata al massimo”.

Il Carnegie Russia Eurasia Center di Berlino ospita i maggiori esperti mondiali sulla Russia e sulla regione in generale. Gli studiosi del centro e la piattaforma multimediale digitale, Carnegie Politika, forniscono analisi indipendenti e approfondimenti strategici che non sono disponibili da nessun'altra parte.