PROP TRADING: FINTOKEI SBARCA ANCHE IN ITALIA
Milano, 5 novembre 2024. Di Massimo Mendola
Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews
Dopo il successo in Giappone, Repubblica Ceca e Slovacchia, la proprietary firm (prop trading) approda anche In Italia; country manager Marco Martire
Fautori di questa operazione sono Marco Martire, country manager Italia di Fintokei, e il CEO David Varga.
In qualità di prop firm, Fintokei opera sul mercato per accelerare il successo dei trader, dando loro l’opportunità di fare trading con un capitale superiore alle loro disponibilità reali, grazie a conti demo, quindi con soldi virtuali.
La sua mission è trovare il trader capace, che può essere assunto attraverso una società di gestione con licenza di portfolio management, entrando così nel mercato regolamentato e gestendo un capitale reale.
L’approdo in Italia di Fintokei arriva in un momento chiave per il mercato del prop trading, in quanto Consob sta rivolgendo la massima attenzione a un settore che in prospettiva sarà sempre più sicuro e garantito.
Il passaggio dalla gestione di un conto demo all’ingresso nel vero e proprio mercato regolamentato con un capitale reale rappresenta un punto cruciale nel settore e per questo Fintokei accompagna i propri clienti durante tutto il percorso, offrendo webinar gratuiti in italiano e inglese che insegnano, attraverso trader professionisti, anche i rischi impliciti di questa professione.
Lo scopo principale dell’azienda è quello di educare le persone a operare in questo campo in modo responsabile e consapevole, gestendo in modo ottimale le cosiddette challenge che mette a disposizione, sfide di trading finalizzate al superamento di prove di abilità e al conseguimento di un profitto.
“Eravamo da tempo alla ricerca di nuovi stimoli e li abbiamo trovati in Italia” – ha dichiarato Marco Martire. “Siamo convinti che sia il momento giusto per intraprendere questa nuova sfida dopo le esperienze in Giappone, Repubblica Ceca e Slovacchia che ci hanno permesso di costruire un’infrastruttura solida. Vogliamo dimostrare il nostro valore attraverso la qualità degli strumenti, dei metodi e delle soluzioni che proponiamo ai clienti. In questo modo, le nostre persone sono preparate dai possibili rischi e sono allo stesso tempo pronte ad affrontare l’universo del prop trading attraverso l’educazione che forniamo. Arriviamo in Italia in un momento in cui l’attenzione della Consob sul settore è molto alta, e questo per noi è un fattore assolutamente gradito e positivo visto che è nel nostro DNA lavorare in un mercato regolamentato e sicuro”.