Prisma Sgr lancia il fondo REvolution

Prisma Sgr, primario operatore italiano nei servizi di investment e asset management nel settore immobiliare, lancia REvolution, il primo fondo immobiliare nel panorama italiano dedicato all’acquisizione di immobili in aste giudiziarie, da ricollocare successivamente sul mercato.

REvolution, promosso e gestito da Prisma Sgr, è rivolto a investitori qualificati con particolare focus su investitori privati, family officers e corporates con un obbiettivo di raccolta di 30 milioni di Euro. La durata del Fondo è di sette anni, con un tasso interno di rendimento atteso superiore all’ 8%.
La strategia d’investimento di REvolution prevede l’acquisizione di immobili in asta giudiziaria e la successiva valorizzazione degli stessi tramite un selezionato canale di agenzie immobiliari territoriali. Prisma Sgr, per conto del Fondo, gestirà tutte le fasi di questo complesso processo avvalendosi anche delle capacità professionali di primari operatori specializzati: REsolution, società di consulenza immobiliare che si occupa di valorizzazione delle garanzie immobiliari nel settore del recupero crediti, opererà in qualità di advisor per la selezione delle proposte di investimento, e il Gruppo Fondocasa, che svolge attività di consulenza e intermediazione immobiliare con un consolidato network di agenzie territoriali, si occuperà della vendita degli immobili acquisiti dal Fondo.
REsolution, in particolare, opererà un monitoraggio delle aste bandite sul territorio nazionale al fine di individuare le migliori opportunità d’investimento, compiendo un’accurata selezione, grazie ad indicatori appositamente sviluppati e condivisi con Prisma Sgr, e valutandone la redditività attesa anche in funzione delle tempistiche di realizzo con il preliminare coinvolgimento del Gruppo Fondocasa. REsolution assisterà inoltre il Fondo negli adempimenti connessi alla formalizzazione delle proposte di acquisto in aste giudiziarie, nelle successive fasi di aggiudicazione, trasferimento e nella preparazione alla vendita dei beni acquisiti.
Il fondo REvolution investirà prevalentemente in immobili a destinazione d’uso residenziale frazionati, situati nei principali capoluoghi di provincia o in località di interesse immobiliare.
 
``