Prestigioso riconoscimento per Edmond de Rothschild

Edmond de Rothschild Asset Management, Società di Gestione de La Compagnie Financière Edmond de Rothschild, ha ottenuto il primo posto nella prestigiosa amLeague grazie al fondo Euro Equities Fully Invested che, fin dalla data del lancio il 30/06/2010, si è distinto per il miglior rapporto rischio/rendimento, sovraperformando il benchmark Eurostoxx Net Return del 7,5%.

Il fondo Euro Equities Fully Invested, gestitio da Olivier Huet e da Philippe Lecoq insieme a un team di altri 16 gestori, ha ottenuto nel periodo dal 30/06/2010 al 31/12/2011 una performance del 2,60%, con una volatilità del 21.55%, che lo ha collocato al primo posto della sua categoria in termini di performance corretta per il rischio.
Il fondo Euro Equities Fully Invested premiato dalla amLeague è investito principalmente in titoli a elevata capitalizzazione selezionati tra le migliori scelte di investimento della zona Euro presenti nelle quattro strategie di Edmond de Rothschild Asset Management.
Edmond de Rothschild Asset Management, nella prima edizione dell’amLeague-NEWSmanagers Prizes organizzata in partnership con AGEFI, era già stata premiata come Società di Gestione con il migliore rapporto rischio/rendimento nella categoria Euro Equities Fully Invested nel periodo 30/06/2010-30/06/2011.
amLeague è una Società indipendente che si rivolge a investitori professionali e che utilizza metodi innovativi per misurare le performance. Il ranking fa riferimento a diversi tipi di mandati di gestione definiti dagli investitori professionali ed è aperto solo a gestori selezionati dagli stessi investitori e organizzati intorno a una piattaforma di investimento proprietaria.
Tutti i dati di performance sono resi omogenei in base a linee guida definite dagli investitori professionali, completamente e direttamente comparabili e certificati da amLeague che opera come terza parte indipendente.
 
`alt`