POLITICI E GIORNALISTI, FIGURE INDISPENSABILI. IN DEMOCRAZIA.

Redazione, 21 marzo 2022.

Chi afferma che i Politici siano tutti, pressochè inutili ed incapaci di far fronte alle esigenze ed alle urgenze del Paese e si esprime in questo senso, ripetutamente, per condizionare l'opinione pubblica inducendola a credere che sia così, agisce con scopi opposti a quelli della buona gestione della "cosa pubblica".

Vogliono fregarci tutti con la nostra bendizione, sostituendo i "politici" con i "tecnici" che, "stranamente", arrivano tutti dal sistema finanziario.

I Politici sono essenziali e tra molti inutili, altri sono assolutamente degni del ruolo che hanno assunto, sedendo in Parlamento.

Identico discorso vale per la categoria dei giornalisti. 

Non è vero che siano tutti "venduti" o "mercenari" al soldo di qualcuno, incapaci di raccontarci la verità in cambio di prebende.

La categoria dei giornalisti è indispensabile e non sostituibile e, tra i molti, che effettivamente, sono disposti a farsi comprare, altri, invece, hanno la schiena dritta e non c'è prezzo che possa comprare il loro silenzio o la loro colpevole complicità con chi abbia interesse a manipolare i fatti o il racconto di essi.

Le due categorie sono ottimamente rappresentate nel servizio di Luca Gaballo, nella serie SPOTLIGHT, per Rainews24, che sarebbe andato in onda il 18 marzo 2022, se non si fosse sovrapposta, nella messa in onda, la Conferenza Stampa del Governo sull'Emergenza Energetica....

Comunque, il video è disponibile e noi, con grande piacere, vi diamo l'opportunità di vederlo, per capire ciò che accade, ciò che non dovrebbe accadere e ciò che dovrebbe accadere se il Governo discutesse e approvasse la proposta di legge parlamentare che offre una soluzione al gigantesco problema di 10 milioni di italiani, segnalati in Centrale Rischi, privati dell'opportunità di fare, di generare valore e relativa fonte di approggionamento anche delle tasse di Stato.

Si ritiene che sia basilare la sottolineazione "proposta di legge parlamentare" dal momento che si osservano casi, più frequenti, di trattazione e approvazione di leggi di provenienza "governativa", spesso, o troppo spesso, a botte di "fiducia", spogliando, in verità, questa espressione, la "fiducia",  della sua effettiva natura e  piegandola, piuttosto, ob torto collo, all'approvazione passiva in cambio della sopravvivenza  della legislatura.

La vera "fiducia" è una conquista, non un ricatto.

Chi avesse interesse a leggere il disegno di legge citato e dormiente, di iniziativa parlamentare, potrebbe trovarlo al link che segue:

https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/FascicoloSchedeDDL/ebook/53716.pdf