Per risollevare il Fisco, annulliamo tutte le agevolazioni
Scritto per Ifanews da Giorgio Trenti, consulente aziendale. Il dispregio dell`obbligo fiscale è sostenuto dal Governo che accorda 720 agevolazioni. Esse, convenzionalmente, equivalgono ad una spesa di 170 miliardi d`euro l`anno. Tutte le norme agevolative, d`esenzione, di riduzione d`aliquote, sono un`erogazione di denaro pubblico, sono dannose e sono da cancellare. Si richiede l`adozione della seguente proposta: PROPOSTA DI LEGGE
Riforma delle agevolazioni
Articolo 1
Sono abrogate le leggi che concedono agevolazioni alle imprese, alle professioni, alle persone fisiche ed agli enti, a carico dello Stato, delle regioni, delle province, dei comuni, dei consorzi e di qualunque altro Ente, siano esse di carattere tributario, previdenziale o contributivo.
Articolo 2
Lo Stato può concedere agevolazioni alle imprese ed alle professioni, della durata di 1 anno, per sopperire a danni causati da eventi meteorologici o da avversità ambientali. La misura è stabilita con decreto.
Articolo 3
Lo Stato può concedere agevolazioni alle imprese ed alle professioni, della durata di 2 anni, per sopperire a mancati introiti causati da crisi economiche generali o settoriali. La misura è stabilita con decreto.
Articolo 4
Lo stato può concedere agevolazioni alle imprese ed alle professioni, per tutti i primi 3 anni di vita. L`agevolazione consiste nell`esenzione da ogni imposta, tassa, tributo, contributo o diritto. Gli adempimenti obbligatori tributari e lavoristici, da eseguirsi nei regimi ordinari, devono essere affidati a professionisti. I professionisti saranno remunerati dallo Stato.