PER NOI, LA CULTURA, E` LA `NOBILE INDUSTRIA`, COME GIA` RIBADITO PIU` VOLTE. DA OGGI, INIZIA LA PUBBLICAZIONE DEI RACCONTI BREVI DI STEVE FORTUNATO.

  Redazione, 10 agosto 2021. Ieri, 9 agosto 2021, è stata la data della prima pubblicazione dei racconti brevi di Steve Fortunato. L`informatica si è rivoltata contro impedendo ai nostri lettori il primo assaggio. Ripetiamo.

PER NOI, LA CULTURA, E` LA `NOBILE INDUSTRIA`, COME GIA` RIBADITO PIU` VOLTE. DA OGGI, INIZIA LA PUBBLICAZIONE DEI RACCONTI BREVI DI STEVE FORTUNATO.

E` un`apertura alla Cultura.

Come ribadito in più occasioni, per noi, la Cultura è un`industria, la Nobile Industria che crea lavoro e contribuisce al Processo Economico delle Nazioni.

Steve Fortunato è Piemontese di origine e milanese d’adozione.

Imprenditore da sempre, ha sfogato principalmente nel marketing e nella comunicazione la creatività e il desiderio di nuovi orizzonti e di nuove sfide.

Razionale e impulsivo, istintivo e sensibile.

Disilluso.

Racconta vicende e persone con una visione nichilista e un linguaggio crudo, duro, scarno a volte, che però sa cedere a momenti delicati, di malinconia e sottile nostalgia.

Il suo primo racconto breve:

Il marinaio che beveva acqua salata.

Ho scrutato l`orizzonte che andava perdendosi, l`ho guardato dritto negli occhi per fermare nella mia mente ogni istante che avrei potuto essere distante.

“Vedere oltre. Vedere oltre mio caro”.

Ho amato ogni sirena che mi è passata accanto ed è scivolata via nella corrente.

E per abituarmi al dolore, per non soffrire la vita una volta tornato a terra, bevevo acqua salata e mi ubriacavo di solitudine.