PEDRO SANCHEZ. RISPARMIO ENERGETICO PER TUTTI. GRANDE SPRECO NEI SUOI MOVIMENTI.

PEDRO SANCHEZ. RISPARMIO ENERGETICO PER TUTTI. GRANDE SPRECO NEI SUOI MOVIMENTI.

Redazione, 29 luglio 2022.

I governi dell'area UE martellano con gli inviti al risparmio energetico.

Risparmio per tutti, sulla leva del prezzo, dell'indisponibilità delle fonti di approvvigionamento, della tutella dell'ambiente, delle bizzarrie climatiche indotte dai vizi umani.

Ma mentre invitano i cittadini-governati  all'adozione di un nuovo stile di vita, indirizzato verso il "risparmio" e verso la sobrietà dei comportamenti,  per i "governanti", l'abbondanza e lo spreco impazzano come se non credessero in ciò che raccontano agli "altri".

E' di oggi, per esempio, la critica piovuta in testa a Pedro Sanchez che, per fare 25,8 chilometri e spostarsi dal Palazzo De La Moncloa alla base aerea di Torrejòn, ha preferito usare l'elicottero Super Puma dell'Areonautica Militare bruciando 180 chili di cherosene anzichè usare un'auto che avrebbe consumato  solo 5 litri di gasolio!

Ha sprecato energia, ha inquinato l'aria, ha sprecato risorse di stato per risparmiare 10 minuti!

Secondo alcuni, è da mesi che non si fa vedere per strada per il timore che gli spagnoli lo attacchino dicendogli cosa pensano di lui e del suo "management"...

Nel mentre, Sanchez, invita gli spagnoli a togliersi la cravatta per soffrire meno il caldo e risparmiare sui condizionatori.