Parte la 20ª edizione della Scuola Avanzata di Chimica Organica di Ischia (IASOC)

Parte la 20ª edizione  della Scuola Avanzata di  Chimica Organica di Ischia (IASOC)

Roma, 19 luglio 2024. Di Alessandro Ambrosin

Parte la 20ª edizione della Scuola Avanzata di Chimica Organica di Ischia (IASOC).

Il tema principale sarà "Sintesi Organica: il Meglio Deve Ancora Venire"

L'evento si terrà presso l'Hotel Continental di Ischia dal 19 al 23 settembre 2024.

In questa edizione sono previsti relatori di altissimo livello, tra cui il premio Nobel per la Chimica Frances H. Arnoldche nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il suo lavoro pionieristico sull'evoluzione diretta degli enzimi, una tecnica che ha rivoluzionato il campo della biotecnologia.

La IASOC, che raggruppa scienziati della chimica organica provenienti da tutto il Mondo, vede il diretto coinvolgimento dell'Università di Napoli Federico II con il Dipartimento di Scienze Chimiche e della Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica Organica.

L'obiettivo di riunire scienziati di fama internazionale per fornire una panoramica degli ultimi progressi nelle varie aree della Chimica Organica, con particolare enfasi sulla sintesi e le sue implicazioni multidisciplinari e interdisciplinari, è stato ampiamente raggiunto. Come fanno sapere gli organizzatori che hanno annunciato già il tutto esaurito, il programma sarà ricco e stimolante attraverso discussioni, tutorial, workshop, sessioni poster e incontri informali. 

La IASOC si rivolge soprattutto agli studenti di dottorato dell'ultimo anno, post-doc e scienziati senior o ricercatori orientati all'industria che desiderano aggiornarsi su procedure abilitanti e nuovi strumenti all'avanguardia della sintesi organica all'incrocio tra biologia, medicina e tecnologia. 

Un evento che inevitabilmente presenta moltissime opportunità di sviluppo nel campo della ricerca e dell'innovazione, nonchè uno stimolo importante per le generazioni a venire.

Ifanews.it non riceve fondi pubblici. Non fa raccolta pubblicitaria. Non obbliga i lettori a pagare un abbonamento.

Se volete sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro di utilità pubblica, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534