Operatori Finanziari in Piazza: il promotore
Assofinance, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari Indipendenti, è il promotore e l’organizzatore dell’evento “operatori finanziari in piazza”, che si svolgerà il 14, 15 e 16 settembre a Salice Terme (qui il precedente articolo).
Fondata nell’ottobre 2007, Assofinance riunisce le società ed i professionisti della consulenza finanziaria indipendente ed opera in tutto il territorio italiano, a tutela degli interessi dei risparmiatori, degli enti locali e delle imprese, piccoli o grandi che siano.
Una realtà come Assofinance, la cui mission è l’indipendenza della consulenza finanziaria nell’interesse dell’investitore, è di fatto il partner ideale per raggiungere l’obiettivo al cuore dell’evento: intraprendere il percorso di riacquisizione della fiducia nelle istituzioni finanziarie da parte dei consumatori e ridare slancio al mercato nazionale delle sgr, delle banche e delle istituzioni finanziarie nella sua interezza.
La Mission
Assofinance ispira la sua mission alla competenza, alla trasparenza e all’assoluta indipendenza della consulenza offerta dagli associati ai clienti.
Ed è proprio in virtù dell’indipendenza dell’associazione che Assofinance si configura come filtro ideale tra l’industria finanziaria da una parte e “la piazza” dall’altra.
Assofinance organizza e promuove l’evento, avendo sviluppato la sensibilità necessaria per interpretare il disagio e la credibilità utile a superare la diffidenza che si è creata tra investitori ed istituzioni finanziarie.
Con l’obiettivo di offrire, con questo evento e con l’eco mediatico che riceverà, un contributo significativo alla ripresa del dialogo interrotto, un rilancio del possibile ruolo virtuoso della finanza ed un input al mercato di riferimento e ai relativi investimenti.
Il Partner
Assofinance ha scelto come suo partner ufficiale per la promozione dell’evento “operatori finanziari in piazza” Preference: agenzia milanese di comunicazione e marketing a servizio completo.
Fondata a Milano nel 1967, l’agenzia si avvale di una solida cultura professionale applicata ai differenti settori dell’economia, per aiutare le imprese a crescere e a differenziarsi, elaborandone l’identità istituzionale e di prodotto.
I servizi offerti dall’agenzia spaziano dalla comunicazione pubblicitaria classica al below-the-line, dalla comunicazione digitale all’attività di P.R. e ufficio stampa fino all’impaginazione editoriale.