Il Commissario europeo per l’Unione energetica, Maroš Šefčovič,ha incontrato l’AD di Eni Claudio Descalzi
Ufficio Stampa ENI
Roma, 3 dicembre 2015 - Il Vice-Presidente della Commissione europea e Commissario europeo per l’Unione Energetica, Maroš Šefčovič, ha incontrato a Roma l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi nella sede della società.
Durante l’incontro si è discusso, tra le altre cose, di sicurezza energetica, delle prospettive di sviluppo del bacino di levante nel mediterraneo orientale, del ruolo dell`Italia come crocevia del mercato del gas europeo e dell`esigenza di un sistema di trasporto interconnesso tra i vari paesi europei,nell’ambito della strategia dell’Unione Energetica Europea portata avanti dallo stesso Vice Presidente UE. Durante il colloquio, in riferimento alla Conferenza sul Clima di Parigi, è stato affrontato il paradosso dell`uso del carbone nel mix energetico europeo.
L`incontro ha offerto all’AD di Eni l’opportunità di confermare al Vice Presidente Ue l’impegno della società verso le sfide poste dal cambiamento climatico.
Eni fa anche parte della Oil&Gas Climate Initiative, una iniziativa volontaria di alcune grandi società del settore energetico, che si propone di catalizzare azioni concrete sui cambiamenti climatici attraverso la collaborazione e la condivisione di best practice. Eni è inoltre tra i primi firmatari del progetto Global Gas Flaring Reductionpromosso dalla Banca Mondiale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.