Oddo, un nuovo obbligazionario e un flessibile

Oddo Asset Management - società di risparmio gestito dal gruppo Oddo & Cie, gruppo bancario francese di proprietà della famiglia di origini italiane Oddo, che gestisce asset pari a 11,2 mld di Euro - annuncia  l’autorizzazione di due nuovi comparti: Oddo Convertibles Taux e Oddo Proactif Europe, da oggi disponibili anche per gli investitori retail . Inoltre è stato autorizzato Oddo Valeur Rendement per il mercato istituzionale italiano.

Oddo Convertibles Taux  è un fondo in obbligazioni convertibili dell’area Euro, caratterizzato da un approccio difensivo e una gestione attiva volta a controllare la sensibilità del portafoglio rispetto ai ribassi di mercato, puntando proprio sulla struttura obbligazionaria del titolo  convertibile e selezionando le obbligazioni con le migliori performance.  Il fondo punta a battere l’indice di riferimento dei titoli di Stato Exane ECI Eurozone in un orizzonte di almeno due anni.
Il team di gestione del fondo, lanciato da Oddo AM nel 2000 è guidato da Xavier Hoche  e Muriel Blanchier

Oddo Proactif Europe è un fondo flessibile area Euro con una componente dominante azionaria. Obiettivo del comparto è di battere l’indice di riferimento composto per il 50% dall’EONIA e per il 50% dall’EUROSTOXX 50  in un orizzonte temporale di almeno 3 anni. L’approccio attivo e discrezionale del portafoglio consente di sfruttare al meglio le condizioni di mercato senza essere vincolato agli indici di riferimento.
Il fondo attivo dal 2004 è gestito da Pascal Riegis ed Emmanuel Chapuis

``