Nuovo gestore per M&G

M&G Investments, una delle principali case di gestione in Europa, annuncia la nomina di Colm D`Olier a vice gestore dei fondi M&G Global Emerging Markets Fund e M&G Asian Fund, del valore rispettivamente di 548 e 419 milioni di sterline. Entrambi i fondi continueranno ad essere gestiti da Michael Godfrey e Matthew Vaight insieme.

Questa nomina è una naturale evoluzione per Colm, che collabora strettamente con Michael e Matthew dal suo arrivo in M&G nel 2007. Colm, infatti, è entrato in M&G quale analista nel team Global Equities con un particolare focus sui mercati emergenti ed era parte del team che ha lanciato il fondo M&G Global Emerging Markets nel febbraio 2009. Colm si è laureato al Trinity college di Dublino con First Class Honours in economia.
 
Il fondo M&G Global Emerging Markets punta a massimizzare il rendimento totale nel lungo termine (la combinazione di crescita del capitale e profitto) investendo nei mercati dei Paesi emergenti. L’M&G Asian Fund, gestito da Matthew e Michael dal 29 febbraio 2008, è focalizzato sulla crescita del capitale nel lungo periodo.
 
Jonathan Willcocks, Global Head of Retail Sales di M&G Investments ha così commentato la nomina: “M&G ha una storia eccellente nel promuovere e far crescere nuovi talenti e questo ci ha dotato di un consistente staff di professionisti con ottime capacità. La nostra expertise unica in diverse asset class, quali equity, fixed income e proprietà commerciali, è riconosciuta dal mercato. Con i mercati volatili che continuano a rendere gli investimenti molto difficili anche nel 2012, questa continuità costituisce un valore inestimabile per i nostri clienti”.
 
`alt`