Nuovo direttore generale per State Street Bank

State Street Corporation, uno dei maggiori fornitori a livello globale di servizi finanziari per investitori istituzionali, ha annunciato oggi la nomina di Denis Dollaku a Direttore Generale di State Street Bank SpA., effettiva dal 1 gennaio scorso. In tale ruolo, avrà la responsabilità delle funzioni di Operations, Information Technology, Business Support PMO, BCP e GRS per il business italiano di Investors Services.

Sarà anche membro dello Steering Committee italiano e del Comitato di Rischio e Compliance.
Riporterà a Riccardo Lamanna, CEO di State Street Bank SpA., che ha così commentato questa nomina: “L’esperienza di Denis sarà della massima importanza per la corretta integrazione e sviluppo del business di State Street in Italia”.

Denis Dollaku ha maturato un’esperienza di 12 anni nel team di Corporate Audit di State Street – più di recente a Monaco in qualità di Head of Audit per State Street Bank GmbH, con responsabilità sull’attività di audit in Italia e Francia. Prima del suo trasferimento in Germania cinque anni fa, Denis ha lavorato per sei anni a Boston e per un anno a Londra.

Con 21.500 miliardi di dollari in custodia e amministrazione a livello globale (al 30 settembre 2011), State Street ha strutturato i suoi servizi sulla base di una lunga esperienza nel settore e di una ricerca approfondita sugli impatti che eventi di mercato, rischi, regolamenti e processi operativi possono avere sulla custodia degli asset. Oltre ai servizi di custodia, State Street offre ai propri clienti strumenti di reporting e di data integration che sono indispensabili nei mercati di oggi.

`alt`