Nuova obbligazione senior a 2 anni per Mps

Banca Mps torna sui mercati internazionali lanciando una nuova emissione obbligazionaria senior a due anni da 1,25 miliardi di euro. Il libro degli ordini è cresciuto rapidamente raggiungendo in chiusura 2,5 miliardi di euro, ben al di sopra del target di 1 mld.

L`obbligazione, informa una nota, prevede una cedola annuale, pagabile in via posticipata il 7 marzo, pari al 4,5%. Banca Imi, Banca Mps Capital Services, J.P, Morgan e Natixis hanno curato in qualità di joint lead manager la distribuzione del titolo. «La transazione - precisa Mps - dimostra la capacità di accesso dell`istituto al mercato dei capitali e il riconoscimento del brand della banca tra gli investitori internazionali».
«Alla luce del forte interesse da parte degli investitori, l`indicazione ufficiale di prezzo è stata rivista al ribasso a mid swap +365 punti base, con chiusura del libro ordini a meno di 3 ore dal lancio della transazione. L`obbligazione - precisa la nota - è stata emessa a valere sul programma euro medium term note di banca Mps. Tenuto conto del prezzo di riofferta `sotto la pari`, fissato in 99,53%, il rendimento a scadenza risulta del 4,75% annuo e lo spread totale per l`investitori è pari al tasso mid swap +365 punti base. La data di regolamento è prevista per il 7 marzo 2012. Il taglio minimo dell`emissione è di 100 mila euro, con multipli di 1.000 euro». 
 
``