Nuova nomina a Threadneedle
Threadneedle Investments (Threadneedle) nomina Iain Richards Head of Governance and Responsible Investment. Iain Richards guiderà un team di tre persone e sarà responsabile della ricerca environmental, social and governance (ESG) a supporto del team d’investimento di Threadneedle.
Iain Richards entrerà in società a partire dal 20 febbraio 2012 e riporterà direttamente a Leigh Harrison, Head of Equities.
Iain Richards arriva da Aviva Investors dove ricopriva il ruolo di Regional Head of Corporate Governance dal 2003. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di Head of Corporate Governance in Schroder Investment Management e prima ancora aveva lavorato per il Department of Trade and Industry, il London Stock Exchange e la UK Listing Authority.
“Iain Richards - ha commentato Mark Burgess, Chief Investment Officer - ha maturato una considerevole esperienza in materia di corporate governance e lavorerà a stretto contatto con i nostri team d’investimento per continuare ad assicurare la massimizzazione del valore per gli azionisti attraverso un stretto rapporto di collaborazione con le società in cui investiamo.”
“La nomina di Iain Richards – continua Burgess – rafforza il Governance and Responsible Investment team portando a tre le risorse dedicate. Riteniamo infatti che il rispetto della governance e la verifica sulla sostenibilità degli investimenti siano non solo uno degli aspetti chiave del nostro processo di gestione degli investimenti ma anche un parte essenziale per proteggere e rafforzare gli obiettivi d’investimento dei nostri clienti nel lungo termine.”