Eni ha dato mandato a Credit Agricole, Hsbc, Jp Morgan, Mps Capital Services e UniCredit per l`organizzazione di un`emissione obbligazionaria a 8 anni a tasso fisso sull`Euromercato nell`ambito dell`esistente Programma di Euro Medium Term Notes.
L`emissione, si legge in una nota, avviene in esecuzione di quanto deliberato dal cda lo scorso 31 marzo nell`ambito del programma di Euro Medium Term Notes ed è volta a mantenere una struttura finanziaria equilibrata per quanto riguarda il rapporto tra indebitamento a breve e a medio-lungo termine di Eni. Il prestito, destinato agli investitori istituzionali, sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla borsa di Lussemburgo. Il rating di Eni relativo al debito di lungo termine, ricorda la nota, è A1 (outlook negative) per Moody`s e A (outlook negative) per Standard & Poor`s.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.