NUMEROSI AVVISTAMENTI DI OGGETTI VOLANTI NEI CIELI USA CLASSIFICATI COME "DRONI"

Giannina Puddu, 21 dicembre 2024.

Perchè gli esseri umani dovrebbero essere i soli abitanti dell'immensità dell'Universo?

Questa è una domanda logica.

Da settimane, con forte concentrazione negli USA e, pare, in ogni parte del mondo, i comuni cittadini, divenuti, ormai, reporter grazie alla tecnologia dei cellulari, stanno filmando e fotografando strani oggetti volanti che il Governo americano ha classificato come "droni".

Droni che sorvolano anche spazi aerei rigidamente "off limits", come nelle aree militari e che, stranamente,  non si abbattono.

Riportava la CNN, il 14 novembre u.s., che Il Pentagono ha ricevuto centinaia di segnalazioni di nuovi avvistamenti UFO.

Il Pentagono ha ricevuto centinaia di segnalazioni di nuovi avvistamenti UFO, tra cui "diversi casi particolarmente interessanti", secondo il direttore dell'ufficio che indaga su queste segnalazioni, ma ha ribadito di non aver trovato prove di attività aliena.

Il Pentagono, in collaborazione con l'Office of the Director of National Intelligence (ODNI) e altre agenzie governative, ha ricevuto un totale di 1.652 segnalazioni fino ad oggi, secondo il rapporto annuale appena pubblicato , di cui 757 nuove segnalazioni tra maggio 2023 e giugno 2024.

Nel video, l' Udienza UFO: ex funzionario del Pentagono afferma che la "cabala" del governo nasconde "il fatto che non siamo soli".

Un ex funzionario del Pentagono ha testimoniato al Congresso che il governo degli Stati Uniti ha le prove che "non siamo soli nel cosmo", ma che una "cabala" di funzionari sta nascondendo le informazioni.

Il funzionario, Luiz Elizondo, è l'ex capo del Programma avanzato di identificazione delle minacce aerospaziali (AATIP) del Dipartimento della Difesa, incaricato di indagare sui fenomeni anomali non identificati (UAP).

Lui e altri testimoni hanno testimoniato davanti al comitato di sorveglianza della Camera.

"L'eccessiva segretezza ha portato a gravi misfatti contro i funzionari pubblici leali, il personale militare e il pubblico, tutto per nascondere il fatto che non siamo soli nel cosmo", ha detto Elizondo, definendo in seguito il gruppo una "cabala".

Elizondo ha continuato esortando il Congresso ad emanare una legislazione che protegga gli informatori che attualmente hanno troppa paura di farsi avanti riguardo alle operazioni governative.

"Credo che noi americani possiamo gestire la verità.

E credo anche che il mondo meriti la verità", ha detto.

L’udienza fa parte di uno sforzo più ampio da parte dei legislatori per indagare sugli UAP e determinare se elementi all’interno del governo stiano illegalmente nascondendo prove al Congresso.

La CNN aveva anche riferito che Nessuno di questi casi chiusi è stato il risultato di avversari stranieri o di innovazioni nelle tecnologie avanzate, ha affermato l'AARO nel suo rapporto.

Quindi, questi oggetti volanti che continuano, ancora in questi giorni, a sorvolare gli stati USA e altri, non sarebbero di nazionalità americana, nè straniera.

Quindi?

Il 16 dicembre u.s., anche il The Guardian ha riportato la stessa notizia: Avvistamenti misteriosi di droni negli USA: cosa sappiamo. 

Con sottotitolo: I recenti avvistamenti nel New Jersey continuano a scatenare teorie cospirative mentre le autorità cercano risposte.

Il punto è: le "autorità cercano risposte per trovarle e divulgarle o per insabbiarle?

Il tono dell'articolo del The Guardian è moderato e tende a spiegare che gli avvistamenti siano il frutto della fantasia degli osservatori e/o di illusioni ottiche motivate in vario modo.

Ma, chiude con: Tuttavia, queste restrizioni possono essere aggirate e in passato i droni hanno causato caos e disordini, tra cui la chiusura degli aeroporti .

La questione della proliferazione dei droni è una delle principali preoccupazioni della comunità aeronautica e, occasionalmente, come in questo caso, diventa una crisi di opinione pubblica più ampia.

La crescente pressione pubblica sta spingendo anche i Governatori degli Stati a pretendere spiegazioni esaurienti dal Governo.

Le società americane ribollono, agitate dalla notizia di questa successione di avvistamenti.

Newsnationnoow, il 18 dicembre u.s.:   Negli Stati Uniti, l'FBI insiste sul fatto che i droni non appartengono all'esercito statunitense e non sono nemmeno di proprietà di governi stranieri.

Ma mentre i legislatori e i residenti premono per una maggiore trasparenza governativa e risposte su cosa siano questi oggetti, il numero di luoghi in cui sono avvenuti avvistamenti continua a crescere.

Sale la pressione del Congresso sul Governo per avere risposte.

C'è stato un approfondimento del tema su https://www.youtube.com/watch?v=SXGSSPJF1e8

La teoria espressa dagli ospiti è che, gli extraterrestri, con la loro superiorità morale e tecnologica, stiano adottando una procedura "morbida" non finalizzata all'invasione del nostro Pianeta, ma ad impedirne la distruzione con lo scoppio di una guerra globale e nucleare.

Il Pentagono non ha abbattuto i "droni" perchè non è in grado di abbatterli.

Sarebbero in corso trattative tra i diavoli presenti nei Governi guerrafondai e gli extraterrestri che, pare, abbiano il potere di imporre le loro condizioni, dettando un perentorio aut-aut.

Una vera lotta tra "il bene e il male", in cui le forze del "bene", rilevato il superamento di ogni limite di decenza umana, pare che abbiano deciso di imporre il loro definitivo STOP, con azione un poco diluita nel tempo per dare ai "buoni" sulla Terra che ancora dormono, il tempo di svegliarsi, schierandosi dalla parte giusta.