Notizia certamente destinata a far discutere e che sicuramente troverà non poco appoggio da parte dell`opinione pubblica. Rating sospeso per i Paesi in crisi, in particolare per quelli che «stanno negoziando un programma di assistenza finanziaria internazionale» con l`obiettivo di «stabilizzare la loro economia». Lo prevede la bozza del nuovo regolamento Ue sulle Agenzie di rating, di cui l`ANSA ha preso visione, che sarà presentata martedì prossimo.
Sempre rimanendo in tema di crisi e possibili rimedi, la zona dell`euro non sarà ridotta «ad un club selettivo»: lo ha detto il presidente stabile della Ue Herman van Rompuy, parlando a Firenze. Nel suo discorso, diffuso a Bruxelles, van Rompuy ha assicurato che «farà di tutto per tenere uniti i 17 e i 27».
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.