Novartis taglierà 1.960 posti di lavoro negli Usa, nel quadro di un piano di riduzione dei costi pari a $450 milioni entro il 2013. Il provvedimento, spiega il gruppo farmaceutico in una nota, è dovuto in particolare alla perdita del brevetto per il medicinale contro l`ipertensione Diovan negli USA.
Novartis ha inoltre rivisto la stima sulle vendite del principio attivo SPP100 degli anti-ipertensivi attivi distribuiti sotto il nome di Tekturana negli Stati Uniti e di Rasilez nel resto del mondo, con un onere di $900 milioni al titolo del quarto trimestre 2011. Il gruppo prevede spese supplementari di $160 milioni nel primo trimestre 2012 a causa di questa ristrutturazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.