NONOSTANTE LE BANCHE CHIUSE ED IL PONTE DI OGNISANTI...

NONOSTANTE LE BANCHE CHIUSE ED IL PONTE DI OGNISANTI...

Milano, 2 novembre 2024. Di Fabrizio Brasili, esperto di Scenari e Mercati Finanziari.

Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews

I volumi sono poi risultati bassi ma non più  di tanto  con molti scambi dall' estero che "non festeggiava" il lungo ponte e dall' esercito dei trader online nostrani.

Entrambi per una pura difficilissima scommessa Elettorale.
I volumi si sono concentrati, come sempre su i mercati aperti ed i relativi asset, soprattutto in Europa e negli USA. 
Quindi le Commodities, l' Euro/dollaro, le opzioni ed i futures in generale, piuttosto che il sottostante asset.
Praticamente tutti quelli che noi trattiamo e di cui ne scriviamo almeno dall' inizio dell' Estate.
L'Oro  quindi dai massimi di 2800, ha lasciato, sul finire di Settimana poco piu poco più dell' 1,5%, mentre l'Argento dai massimi assoluti di 35 dollari ha lasciato poco meno del 10%, ma doveva smaltire un +7% in una sola seduta. Quest' ultimo asset, continua a progredire a strappi  molto più intensi dell' Oro in proporzione, ma poi sconta uno "scarico" di iper comprato di breve termine.
L' Oro fisico è adatto ad un approccio a lungo e lunghissimo termine con variazioni di prezzo molto composte ma costanti nel tempo, meglio in lingotti con acquisto ripetitivo, appunto negli anni.
L' Argento fisico,  al contrario, va "maneggiato con cura" utilizzando nel brevissimo e breve termine gli ETC o meglio ancora le opzioni call scadenza Dicembre e  Marzo 2025.
Si è ulteriormente ristretto il range Euro/dollaro che viaggia ormai fra i poco più di 1,0750 e 1,0850, ma che da lunedì 4 novembre in poi, per quasi tutta la settimana, complice l' aumento della volatilità, spiccherà il volo ondeggiando più  volte anche oltre queste barriere. Le stesse delimiteranno una zona più consona per un trading profittevole, come un nuovo range fra 1,06/1,0650 e  1,09/1,0950 circa largo, per poi assestarsi e prendere  una direzionalità netta. 
Sempre Out dal Petrolio WTI per i motivi già esposti più volte. 
New entry, guarda caso, per sempre più proteggersi da inflazione che potrebbe ancora fare capolino (quella reale è ben sopra, poiché quella che ci dicono quasi tutti i nostri media e governi, non contemplano affatto la benzina ed il gasolio, le spese di trasporto, i servizi ed altri settori importanti), gli immobili!
Sia in asta che con un intermediario in alcune città e regioni d' Italia, sia per uso personale, che per locazione transitoria foresteria.
Per il resto, Azionario ed Obbligazionario, Titoli di Stato attendere appunto una sicura direzionalità.
A maggior ragione in questi frangenti, meglio farsi assistere da esperti professionisti Specialist in Opzioni&Commodities. 
Per maggiori info: f.bsuperguru@yahoo.it Per urgenze tel. 348 5173119 anche whatsapp.