Nasce una nuova piattaforma dedicata al mercato europeo immobiliare del debito

Cordea Savills, società internazionale di gestione di fondi immobiliari, annuncia, con la nomina di Keith Davidson e James Tarry, l’ingresso della società nel mercato europeo immobiliare focalizzato sul debito.

I due provengono da Palatium Investment, dove hanno ricoperto rispettivamente la carica di Amministratore Delegato e Director.
 
In particolare, Cordea Savills sta strutturando una squadra specializzata che si occuperà della gestione di una nuova piattaforma immobiliare dedicata al mercato del debito, concentrandosi sia sulle transazioni relative a nuovi prestiti senior e subordinati sia sull’acquisizione di debiti performing e non-performing. Keith Davidson e James Terry, nominati Co-Responsabili del settore Debt Investment, saranno impegnati a lavorare a stretto contatto con il team del fondo Prime London Residential Development, lanciato nell’ottobre del 2011, il quale ha come obiettivo principale quello di far accedere al debito mezzanino i propri investitori.
 
“E’ probabile che questo gap di accesso al credito prosegua nel medio periodo. Il fatto che nell’ultimo trimestre dello scorso anno la raccolta derivata dai fondi obbligazionari sia stata maggiore rispetto a quella derivante dai fondi azionari non è stata una sorpresa”, ha commentato Justin O’Connor, CEO di Cordea Savills. 
 
Keith Davidson e James Tarry vantano 25 anni di esperienza complessiva nel settore bancario, 20 dei quali nel mercato di debito commerciale immobiliare Europeo, presso istituti finanziari leader. Nel 2004 i due hanno lavorato insieme presso Eurohypo AG, nella divisione di Finanza Strutturata. In quell’occasione Keith Davidson dirigeva il team Europeo dedicato a Mezzanini e Finanza Strutturata.
 
Keith Davidson ha commentato: “Cordea Savills è un brand leader nel mercato che gode di ottime relazioni con gli investitori e di un’esperienza diretta nel settore. La combinazione di queste caratteristiche crea una valida piattaforma sulla quale fare leva, insieme alla nostra esperienza, per massimizzare con successo le opportunità di attrarre ed ampliare nuovi capitali.”
 
James Tarry ha aggiunto: “Siamo lieti di unirci ad una Società di prestigio, in un segmento che conosciamo molto bene che presenta un enorme potenziale da sviluppare ulteriormente e le cui risorse ed ambizioni possono portare un reale impatto sul mercato.”
 
``