MNIAA, Associazione Ex Alumni: Tavola Rotonda: “Il benessere psicologico degli adolescenti e dei giovani”

MNIAA, Associazione Ex Alumni:  Tavola Rotonda: “Il benessere psicologico  degli adolescenti e dei giovani”

Roma, 17 ottobre 2024. Di Alessandro Ambrosin

Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA'   https://www.paypal.com/pools/c/123746670753869528

La Mario Negri Institute Alumni Association (MNIAA) è lieta di annunciare una tavola rotonda dal titolo “Il benessere psicologico degli adolescenti e dei giovani”, che si terrà l'11 novembre 2024 alle ore 17,30 presso la Società Svizzera, Sala Meili, in Via Palestro 2, Milano.

La serata sarà introdotta dalla Prof.ssa Armanda Jori,  che assegnerà il Premio MNIAA 2024 “Rosanna Mapelli” per giovani ricercatori a Michele Mosconi, nell'ottica di far crescere e promuovere l'attività di ricerca per la salute dei cittadini.

Parteciperanno relatori di ampia esperienza e competenza, quali:

Antonio Clavenna, Responsabile del Laboratorio di Epidemiologia dell’Età Evolutiva presso il Dipartimento di Epidemiologia Medica dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri con "La salute mentale degli adolescenti: Uno sguardo epidemiologico".

Alberto Parabiaghi, Direttore Sanitario e Responsabile Scientifico della Fondazione Aiutiamoli Onlus, Milano, che tratterà le tematiche dell' "Adolescenza e salute mentale: il ruolo degli stili di vita nelle azioni di prevenzione".

Lucina Bergamaschi, Direttore di Area G - Scuola di Specializzazione in psicoterapia psicoanalitica per adolescenti e adulti che tratterà "Cento messaggi: uno sguardo sulle nuove adolescenze".

L’incontro sarà un’importante occasione di confronto su un tema cruciale, la salute psicologica dei giovani, affrontato attraverso diverse prospettive da esperti del settore che risponderanno alle domande del pubblico.

L'evento è aperto al pubblico, ma è gradita la prenotazione per garantire un’adeguata organizzazione.

Prenotazioni:

MNIAAmniaacomunicazioni@gmail.com

Società Svizzerasocietasvizzeramilano@gmail.com