Milano unica positiva in Europa. Euro giù, spread su
Milano unica positiva in Europa. Euro giù, spread su
A Piazza Affari, verso il finale, il Ftse Mib riduce le perdite e chiude in rialzo dello 0,14%.
Milano si differenzia cosi` dalle altre piazze finanziarie del continente che pagano il calo delle banche: Londra fa -0,73%, Francoforte -0,56%, Parigi -0,71%, mentre Atene reagisce alle brutte notizie arrivate nelle ultime ore con un tonfo superiore al 6%.
Lo spread Italia-Germania che, dopo essersi avvicinato a 400 punti base, ha cambiato improvvisamente rotta a metà seduta superando i 420 punti base, per poi attestarsi nel finale poco sopra quota 414 punti base, a fronte di un rendimento in recupero al 6,17%.
L`euro torna a perdere nei confronti del dollaro, abbandonando la soglia psicologica riagguantata ieri a $1,30 e attestandosi a $1,2979 (-0,30%). Nei confronti del franco svizzero la moneta unica è piatta a CHF 1,2070, mentre contro lo yen sale dello 0,61%, a JPY 100,81.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.