MILANO. PRESENTAZIONE DEL LIBRO "TRE DEI BEST BRANDS"

MILANO. PRESENTAZIONE DEL LIBRO "TRE DEI BEST BRANDS"
MUDEC - MILANO - VIA TORTONA

Redazione, 26 aprile 2024.

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18:00 al Mudec - Museo delle Culture di Milano  sarà presentato il libro Tre dei Best Brands"Le parole del nuovo esperanto. Il marketing oltre le generazioni per le nuove generazioni del marketing."

Il libro è il risultato di un anno di lavoro del Club dei Best Brands, che ha visto le marche ai vertici dell'edizione 2023 di Best Brands riunirsi e discutere su cosa voglia dire essere un Best Brands nel contesto multigenerazionale. Durante la presentazione del libro, Giampaolo Colletti, curatore dell'opera, intervisterà le marche che hanno contribuito a realizzarne i contenuti:

  • Alessandro Chiarmasso, Country Lead Corporate Communication di Amazon per l’Italia, 
  • Alberto Petroni, Marketing Manager JVCKenwood Italia,
  • Andrea Ziella, Amministratore Delegato di Mattel Italia,
  • Davide Cajani, Head of Marketing LEGO Italia,
  • Stefano Lelli Mami, Marketing Director Nutella,
  • Maria Teresa Minotti, Country Senior Director PayPal Italia,
  • Francesco Cordani, Head of Marcom Samsung Electronics Italia,
  • Maria Laura Deni, Italy Communications Manager Essity.

Interverranno, inoltre, Federico Silvestri, DG Media & Business del Gruppo 24 ORE, AD di 24 Ore Cultura e de Il Sole 24 Ore Eventi, Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA, Francesco Giorgino, Direttore Rai Ufficio Studi e Professore Luiss di Comunicazione e Marketing, Giovanni Ghelardi, CEO Serviceplan Group Italia ed Enzo Frasio, Amministratore Delegato NielsenIQ e GfK Italia. 

Best Brands Italia è la ricerca annuale che misura la forza delle marche sul mercato italiano, lanciata da GfK e Serviceplan Group, patrocinata in Italia da UPA, e sostenuta dai partner Rai Pubblicità, 24 ORE System, IGPDecaux, ADC Group e Community.

Il Club dei Best Brands nasce alla fine del 2020 come un think tank con l'obiettivo di studiare e condividere con gli addetti ai lavori e in generale con tutti gli appassionati, cosa vuol dire costruire marche solide e vincenti. 

A seguire si terrà un aperitivo curato dallo Chef Bartolini.