MEGLIOQUESTO ACQUISISCE IL 100% DI SMART CONTACT

MEGLIOQUESTO ACQUISISCE IL 100% DI SMART CONTACT

Milano, 21 giugno 2022. Di Giorgio Tedeschi e Serena Campione

MEGLIOQUESTO: ACCORDO PER L’ACQUISIZIONE DEL 100% DI SMART CONTACT, OPERATORE DI RIFERIMENTO IN AMBITO LEAD GENERATION.
 
MeglioQuesto, Phygital Analytic Company operante nel settore della customer experience, annuncia la sottoscrizione in data odierna di un contratto preliminare per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Smart Contact Srl, digital agency specializzata nell’offerta di soluzioni di lead generation altamente profilate attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie.
Per l’azienda è la terza operazione di M&A in un anno dalla quotazione in Borsa, dopo aver recentemente perfezionato l’acquisizione di Eureweb, e precedentemente quella di Omicron.
MeglioQuesto consolida con Smart Contact l’offerta digital ampliando le competenze relative alla generazione di lead con un team interno di sviluppatori che lavorano sulla creazione di lead custom-made per aziende di servizi.
L’offerta di MeglioQuesto sarà così integrata anche rispetto alla recente acquisizione di Eureweb che ha un focus su aziende di prodotto. L’infrastruttura tecnologica e le competenze del settore digitale consentiranno inoltre di accelerare i processi di integrazione dei servizi sui tre canali del Gruppo (Human, Voice Digital).
Si consolidano anche le relazioni commerciali con i brand partner, allargando l’offerta ai servizi digitali e consentendo di sviluppare ulteriormente prodotti ad alto valore aggiunto che integrano i tre canali.
Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto: Con l’acquisizione di Smart Contact si rafforza la proposta di Phygital Analytic Company e l’offerta digitale del Gruppo, in grado di offrire soluzioni proprietarie di customer acquisition sia per società di servizi che per società di prodotto.
Si tratta di un processo già avviato con l’acquisizione della rete fisica Omicron e della web media agency Eureweb. Il Gruppo ha così sviluppato un’offerta di soluzioni di lead generation di alto livello che include piattaforme proprietarie per la misurazione delle performance delle campagne e per la generazione dei lead. Stiamo già avviando un progetto di consolidamento volto alla massimizzazione delle sinergie di ricavo e di costo tra le varie società del gruppo.
Pierluigi Ghiani Francesco Simula, co-founder Smart Contact: Crediamo fortemente che poter contare sulla complementarità delle competenze, avere una costante attenzione ai cambiamenti e cavalcare l’innovazione siano gli ingredienti fondamentali per cogliere le opportunità che questa era ci offre ed è per questo che riteniamo un privilegio quello di unirci a MeglioQuesto per affrontare e vincere con loro le sfide di questo prossimo futuro.
Smart Contact è un’azienda specializzata in servizi orientati alla lead generation finalizzata alla vendita e nell’implementazione di processi end-to-end in ambito digital marketing.
Forte di una pluriennale esperienza nel business di acquisizione di nuovi clienti per aziende, Smart Contact cresce e si sviluppa nel mondo digitale grazie a un modello convergente dove competenze specifiche come quelle del marketing digitale, dello sviluppo, delle vendite e della comunicazione riescono a cooperare in un ecosistema data-driven fortemente efficiente e focalizzato sulle performance.
MeglioQuesto è una customer interaction company con un’offerta multicanale rivolta a clienti top tier dei settori telco, multiutility, finance & insurance. MeglioQuesto è leader di mercato con la propria articolata offerta multicanale basata su soluzioni personalizzate per l’acquisizione e la gestione dei rapporti con i consumatori finali.
Il Gruppo opera con le seguenti linee di business:
  • Customer acquisition, relativa a tutti i servizi finalizzati all’incremento e allo sviluppo della customer base delle aziende attraverso attività mirate all’acquisizione di nuovi clienti finali ovvero attraverso attività up-selling e cross selling su utenti già attivi;
  • Customer management, relativa ai servizi di customer care e in particolare a tutti quei servizi che afferiscono alla gestione dei rapporti tra azienda e clienti finali, tra cui servizi di assistenza telefonica, commerciale e tecnica, le attività di gestione pratiche e di back office.