Marcello Minenna e la moneta incompiuta, da Assofinance un invito speciale
`La moneta incompiuta` di Marcello Minenna è un trattato di facile lettura e immediata comprensione grazie ad una serie di grafici e definizioni che offrono anche a chi non ha specifiche competenze la possibilità di formarsi un giudizio personale sul funzionamento dell’Eurosistema.
Espone, altresì, ipotesi e proposte positive per uscire dall`attuale `empasse`, rassicuranti per il lettore in un momento di grave crisi economica e di incertezze.
Non ha la pretesa di una soluzione del problema, ma interagisce con il problema della soluzione, proponendo spunti di riflessione talvolta critici, ma mai distruttivi.
La tensione economica-finanziaria ha bisogno di stimoli chiarificatori - come vengono proposti nel libro di Minenna- che aprano la mente a nuove idee supportate da elementi scientifici, confortati da dati concreti.
L`auspicio di un dibattito serrato sull`argomento, scevro da contestazioni apodittiche, sarebbe così raggiunto.
Il libro sarà presentato l’11 giugno al Roma al CNEL - sala del Parlamentino ore 17,30 durante l’incontro “Quale futuro per l’Euro” alla presenza del Segretario Generale della CGIL Susanna Camusso e del Ministro per gli Affari Europei Enzo Moavero Milanesi e con il coordinamento Alberto Orioli, Vice Direttore del Sole 24 Ore.
A firma Giannina Puddu e Nicola Benini - ASSOFINANCE